Forex
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'oro tiene duro,Ma cè un motivo?

2 partecipanti

Andare in basso

L'oro tiene duro,Ma cè un motivo? Empty L'oro tiene duro,Ma cè un motivo?

Messaggio Da nicosere Gio Gen 02, 2014 3:59 pm

Oggi non riesco davvero a capacitarmi del comportamento dell'oro.
Nonostante il TREND e il rimbalzo prevedibile rimane stabile.
Anche perché le mie ultime analisi lo vedono al di sotto dei 1180-1150
E in più a confermare questa consistenza di prezzo non cè neppure il favore delle notizie al quanto positive per il dollaro americano..
Qualcuno mi spiega il motivo d questa resistenza oggi?
Sempre che nel tempo in cui scrivo scivoli un po' giù e vada in linea con l'andamento economico-tecnico di giornata
nicosere
nicosere

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 01.01.14
Età : 43
Località : Bertinoro

Torna in alto Andare in basso

L'oro tiene duro,Ma cè un motivo? Empty Re: L'oro tiene duro,Ma cè un motivo?

Messaggio Da Massimiliano Gio Gen 02, 2014 5:30 pm

nicosere ha scritto:Oggi non riesco davvero a capacitarmi del comportamento dell'oro.
Nonostante il TREND e il rimbalzo prevedibile rimane stabile.
Anche perché le mie ultime analisi lo vedono al di sotto dei 1180-1150
E in più a confermare questa consistenza di prezzo non cè neppure il favore delle notizie al quanto positive per il dollaro americano..
Qualcuno mi spiega il motivo d questa resistenza oggi?
Sempre che nel tempo in cui scrivo scivoli un po' giù e vada in linea con l'andamento economico-tecnico di giornata

oh Nico, sto monitorando anche io il Gold, ed è un cross che non mi meraviglia più niente.....
Non è mia intenzioni darti spiegazioni, ma desidero confrontare i miei pensieri con i tuoi dubbi.
Ora in un primo momento questi rimbalzi potrebbero sembrare segnali di assestamento o addirittura d' inversione di tendenza. Ma nel Gold ho imparato che non è così..... se lo si osserva su TF minori lo si rincorre come cercar di prendere una gallina in un pollaio; su TF superiori ( dal H4 al mensile) si nota che l'intero trend è composto da congrue variazioni...questo uno dei motivi che mi affascina.
Ora parlare di rimbalzi su questo cross, lo si intende parlare di un elevato numero di pips.
Aggiungo infine che prima delle festività, la banca in cui opero, mi mandava dei segnali di trading su questo cross di minimi intorno 1180, tempo di lavorazione e conseguente rimbalzo in area 1300 addirittura in estensione 1380... ora il minimo è stato accarezzato, mi aspetto un po' di ripasso e poi credo in un segnale up consistente.... i timing non so quali siano, continuiamo a monitorare e a confrontarci per riuscire a cavalcare questo cross... Smile  Smile 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

L'oro tiene duro,Ma cè un motivo? Empty Re: L'oro tiene duro,Ma cè un motivo?

Messaggio Da nicosere Gio Gen 02, 2014 6:00 pm

Beh..grazie..mi pare almeno di avere un po' più di chiarezza Razz 
Vediamo...quindi pensi che non scivoli sotto i 1180 a breve?
nicosere
nicosere

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 01.01.14
Età : 43
Località : Bertinoro

Torna in alto Andare in basso

L'oro tiene duro,Ma cè un motivo? Empty Re: L'oro tiene duro,Ma cè un motivo?

Messaggio Da Massimiliano Gio Gen 02, 2014 7:36 pm

nicosere ha scritto:Beh..grazie..mi pare almeno di avere un po' più di chiarezza Razz 
Vediamo...quindi pensi che non scivoli sotto i 1180 a breve?

i segnali che ricevo dalla banca mediamente sono abbastanza attendibili, quindi ritengo che il 1180 indicato e attualmente già raggiunto, sia stato visto come minimo massimo (scusa il gioco di parole) ma poi un pò di tolleranza è concedibile. Tengo conto anche che quando l'ho ricevuto nessuno lo vedeva, si era ancora in area 1260, ed era ancora una chimera arrivare a 1200... Tengo presente anche che si parla di aree che è dal 2009 che non si frequentano.... vedremo...... Smile  Smile 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

L'oro tiene duro,Ma cè un motivo? Empty Re: L'oro tiene duro,Ma cè un motivo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.