Forex
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio

3 partecipanti

Andare in basso

Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio Empty Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio

Messaggio Da FranButz Lun Dic 30, 2013 11:46 am

In questi giorni sembra che il gas naturale stia avendo grande volatilità, probabilmente a causa delle grandi richieste in America degli ultimi tempi. E' interessante osservare ora il possibile breakout (nel breve periodo almeno 4h) della resistenza in zona 4,445 che potrebbe portare a nuovi target oppure un consolidamento dell'attuale trend ribassista da confermare con pattern nel breve e nel medio periodo. Cosa ne pensate di questo pullback ormai già al 50%...

FranButz

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 29.12.13
Età : 55
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio Empty Re: Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio

Messaggio Da Carlo Lun Dic 30, 2013 12:20 pm

FranButz ha scritto:In questi giorni sembra che il gas naturale stia avendo grande volatilità, probabilmente a causa delle grandi richieste in America degli ultimi tempi. E' interessante osservare ora il possibile breakout (nel breve periodo almeno 4h) della resistenza in zona 4,445 che potrebbe portare a nuovi target oppure un consolidamento dell'attuale trend ribassista da confermare con pattern nel breve e nel medio periodo. Cosa ne pensate di questo pullback ormai già al 50%...


molto interessante direi.... sul breve (scalping) si potrebbero ottenere buone opportunità ma la mancanza di liquidità potrebbe trasformarsi in trappole da tenere in considerazione.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio Empty Re: Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio

Messaggio Da Nemo Signor Lun Dic 30, 2013 2:45 pm

... sorry ... vado fuori tema un momentito dalla strategia della settimana ... che ne pensate della faccenda del shale gas? ... ipotizzando (come credo) che la tecnologia oramai evoluta per il fracking non trovi ostacoli fatali da parte di ambientalisti e scienziati la rapida espansione di questo modo di estrazione dovrebbe avere impatti importanti già nel 2014 ...
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio Empty Re: Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio

Messaggio Da FranButz Lun Dic 30, 2013 2:59 pm

E' vero, ottima considerazione...

FranButz

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 29.12.13
Età : 55
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio Empty Re: Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio

Messaggio Da FranButz Lun Dic 30, 2013 6:22 pm

Davvero ottima analisi Carlo, sembra infatti che si stia definendo un bearish engulfing (4h)

FranButz

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 29.12.13
Età : 55
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio Empty Re: Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio

Messaggio Da Carlo Mar Dic 31, 2013 9:48 am

FranButz ha scritto:Davvero ottima analisi Carlo, sembra infatti che si stia definendo un bearish engulfing (4h)

correttissimo Franco, anzi il bearish englulfing ha creato un pattern di inversione più ampio (Bearish White Swan) sempre su 4H.

Con un set-up a 4,45 il TP poteva essere messo in area 4.375 ma il mio stop avrebbe avuto un R/R troppo basso per il mio money management...

Comunque hai fatto una ottima considerazione a postare il natural gas proprio in questo momento..... Grande!
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio Empty Re: Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio

Messaggio Da FranButz Mar Dic 31, 2013 10:08 am

Carlo ha scritto:
FranButz ha scritto:Davvero ottima analisi Carlo, sembra infatti che si stia definendo un bearish engulfing (4h)

correttissimo Franco, anzi il bearish englulfing ha creato un pattern di inversione più ampio (Bearish White Swan) sempre su 4H.

Con un set-up a 4,45 il TP poteva essere messo in area 4.375 ma il mio stop avrebbe avuto un R/R troppo basso per il mio money management...

Comunque hai fatto una ottima considerazione a postare il natural gas proprio in questo momento..... Grande!

Grazie davvero, Carlo! Ammetto la mia ignoranza nel descrivere il pattern di inversione  silent ma credo che questo forum sia anche un luogo dove imparare quindi... grazie ancora Very Happy

FranButz

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 29.12.13
Età : 55
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio Empty Re: Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio

Messaggio Da Carlo Mar Dic 31, 2013 10:13 am

FranButz ha scritto:
Carlo ha scritto:
FranButz ha scritto:Davvero ottima analisi Carlo, sembra infatti che si stia definendo un bearish engulfing (4h)

correttissimo Franco, anzi il bearish englulfing ha creato un pattern di inversione più ampio (Bearish White Swan) sempre su 4H.

Con un set-up a 4,45 il TP poteva essere messo in area 4.375 ma il mio stop avrebbe avuto un R/R troppo basso per il mio money management...

Comunque hai fatto una ottima considerazione a postare il natural gas proprio in questo momento..... Grande!

Grazie davvero, Carlo! Ammetto la mia ignoranza nel descrivere il pattern di inversione  silent ma credo che questo forum sia anche un luogo dove imparare quindi... grazie ancora Very Happy

Assolutamente si!!! Qui impariamo ogni giorno uno dall'altro, scambiandoci idee e opinioni........

PS: 4.3850 potrebbe essere arrivato........ ora un Pullback??  confused 
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio Empty Re: Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio

Messaggio Da FranButz Mar Dic 31, 2013 10:32 am

Molto probabile, tant'è che 4,385 è esattamente il FIB di 61,8%. Data la poca volatilità rialzista in downtrend nella prima parte della sessione europea che di fatto non ha richieste così ingenti, probabilmente potrebbe tornare a lavorare intorno al 4,400 per poi riprendere bruscamente in down con la sovrapposizione della sessione americana, dove il Canada influisce per il 50%. Quindi secondo me potrebbe essere una buona idea aprire qualche piccola posizione short in zona 4,410

FranButz

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 29.12.13
Età : 55
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio Empty Re: Naturale Gas: Analisi 30 Dicembre-3 Gennaio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.