Forex
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Considerazione di Medio-Lungo periodo

Andare in basso

Considerazione di Medio-Lungo periodo Empty Considerazione di Medio-Lungo periodo

Messaggio Da Carlo Mer Dic 11, 2013 10:16 am

Non scopro certamente nulla di nuovo, affermando che il trend rialzista di EUR/USD sta sorprendendo in molti, sia dal punto di vista tecnico che fondamentale. Ma più che fare una previsione, la mia forse vorrebbe essere una provocazione, non tanto riferita a chi mi sta leggendo, quanto più al mercato e agli attori che vi partecipano.
Quello che voglio far passare è una immagine grafica riferita ad un time frame di lungo periodo, ovvero quello settimanale, dove il massimo di periodo coincide quasi perfettamente (lo scarto è di 0.03%) allo 0,618% Fib. Le due successive candele sono state chiaramente ribassiste, e aggiungo "importanti", ma quelle successive a queste, complice un pattern di inversione (engulfing), abbiamo visto settimana dopo settimana, riprendere un trend rialzista interrotto proprio da quel 0,618%.
Sul grafico che ho allegato ho voluto evidenziare due punti con un cerchio rosso, il primo è relativo al massimo di periodo, mentre il secondo, quello più significativo, dove il prezzo si è scontrato perfettamente con il 50% del pattern ribassista formatosi in prossimità del livello chiave (0.618%) chiamato GARTLEY.
Con la mia operatività sono fermo da ormai diverse sedute, proprio perchè non riesco più a confrontarmi con questo cross (è sicuramente un mio limite personale, molti altri stanno tradando con ottimi risultati) e faccio veramente fatica a credere (ma soprattutto tradare) che questa proiezione possa col tempo diventare realtà.
Anche durante l'ultima uscita di Draghi, mi ha lasciato un po di sconcerto, l'ho sentito più volte ribadire la frase "la ECB si deve attenere al suo mandato", come a voler sottolineare che la BCE è diversa (soprattutto nelle armi a sua disposizione) dalla FED, dalla BOJ e dalla BOE, e che poco può fare.
Sono quasi certo, o meglio speranzoso, che questa rimarrà solo una provocazione e che presto rivedremo 1,30, ma fino ad allora qualche dubbio mi rimane. Buon trading a tutti!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.