Forex
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GOLD/USD performance

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GOLD/USD performance Empty GOLD/USD performance

Messaggio Da Massimiliano Gio Dic 12, 2013 9:42 am

Interessante down dell'oro, di nuovo sotto 1246.
Verso nuovi minimi o rimbalzo?? Question
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Carlo Gio Dic 12, 2013 9:59 am

Massimiliano ha scritto:Interessante down dell'oro, di nuovo sotto 1246.
Verso nuovi minimi o rimbalzo?? Question

Condivido!!!

molto bella questa configurazione in atto, ma come è noto, all'oro piacciono molto le estensioni, bisognerebbe vedere come chiude questa configurazione su TF inferiori, onde prendere delle batoste su falsi breakout..... comunque molto interessante... da monitorare!
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Massimiliano Gio Dic 12, 2013 10:20 am

Pullback a 1242 come l'altro giorno...a mio parere sotto 1238 un ripasso di minimi a 1220/10..
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Carlo Gio Dic 12, 2013 10:33 am

Massimiliano ha scritto:Pullback a 1242 come l'altro giorno...a mio parere sotto 1238 un ripasso di minimi a 1220/10..

potrebbe essere un'idea ma... non vedo nulla per farmi prendere posizione.... Twisted Evil 
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Massimiliano Gio Dic 12, 2013 2:47 pm

Primo target raggiunto.... Very Happy 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Carlo Gio Dic 12, 2013 2:48 pm

Massimiliano ha scritto:Primo target raggiunto.... Very Happy 


grande!!!!! Bravissimo, bel trade!!!!!
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Massimiliano Gio Dic 12, 2013 3:18 pm

Supporto 1225, probabile pullback, in caso di rottura a ribasso down con target 1211... Idea 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Carlo Gio Dic 12, 2013 3:21 pm

Massimiliano ha scritto:Supporto 1225, probabile pullback, in caso di rottura a ribasso down con target 1211... Idea 

questa la vedo un po aggressiva, ma comunque mancherebbe ancora un onda, quindi tutto sommato........  scratch 
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Massimiliano Ven Dic 13, 2013 8:31 am

Buongiorno Carlo, decisa fase accumulativa laterale per l'oro, dove, a parer mio, conferma resistenza importante a 1225 ( si muove in un'area che non frequentava dal 2009) un down porterebbe ai minimi registrati qualche giorno fa, cosa ne pensi??
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Carlo Ven Dic 13, 2013 9:30 am

Ciao Massimiliano, sempre bello vederti cosi operativo....

Dunque io vedo una prima resistenza in area 1236/1240 con obbiettivi ai minimi in area 1180

Purtroppo queste resistenze le vedo solo su H1 e non ho nessuna configurazione al momento, vediamo cosa succede....
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Massimiliano Ven Dic 13, 2013 10:01 am

Ciao Carlo, grazie, ma ritengo che fare trading sia un equilibrio tra concentrazione , costanza ed umiltà, tantissima umiltà... con molto piacere mi sono iscritto a questo forum, che mi da la possibilità di seguire le tue analisi ed un contatto diretto con te. Per me è un valore aggiunto il confrontarsi, uscire dalla solitudine dello schermo.... detto questo, al momento le mie considerazioni sono concentrate sull'oro, in quanto il resto non mi da quella serenità oggettiva utile ad un buon trading. Troppe discordanze, non riesco a seguire le politiche globali che vestono le valute in questo periodo. La cosa che più mi insospettisce è il non veder nulla che ricopre un ruolo di bene rifugio. Un tempo era il dollaro, di riflesso, in caso contrario l'oro. Ma ora pare che, sul nostro pianeta, gli investitori si rifugino su euro e sterlina, divise gestite dalla banca centrale con politiche basate su chiacchiere e non su economia effettiva. Credo di non essere irrazionale o pessimista nel dire questo, ma i soldi che gestisco sono miei e non desidero metterli a rischio su ciò che ritengo illogico. Perdonami se mi son permesso di aprirmi con te, non voglio approfittare della tua cortese disponibilità.
Concordo con te di restare in attesa, in quanto ha dimostrato di prender respiro su 1250, ritengo che una prolungata fase laterale su questo sostegno sia un segnale di rilancio, con target molto interessanti, seppur, a pare mio un passaggio sino 1212 lo potrebbe eseguire anche intraday. Ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità e buon trading!
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Carlo Ven Dic 13, 2013 10:20 am

Massimiliano ha scritto:Ciao Carlo, grazie, ma ritengo che fare trading sia un equilibrio tra concentrazione , costanza ed umiltà, tantissima umiltà... con molto piacere mi sono iscritto a questo forum, che mi da la possibilità di seguire le tue analisi ed un contatto diretto con te. Per me è un valore aggiunto il confrontarsi, uscire dalla solitudine dello schermo.... detto questo, al momento le mie considerazioni sono concentrate sull'oro, in quanto il resto non mi da quella serenità oggettiva utile ad un buon trading. Troppe discordanze, non riesco a seguire le politiche globali che vestono le valute in questo periodo. La cosa che più mi insospettisce è il non veder nulla che ricopre un ruolo di bene rifugio. Un tempo era il dollaro, di riflesso, in caso contrario l'oro. Ma ora pare che, sul nostro pianeta, gli investitori si rifugino su euro e sterlina, divise gestite dalla banca centrale con politiche basate su chiacchiere e non su economia effettiva. Credo di non essere irrazionale o pessimista nel dire questo, ma i soldi che gestisco sono miei e non desidero metterli a rischio su ciò che ritengo illogico. Perdonami se mi son permesso di aprirmi con te, non voglio approfittare della tua cortese disponibilità.
Concordo con te di restare in attesa, in quanto ha dimostrato di prender respiro su 1250, ritengo che una prolungata fase laterale su questo sostegno sia un segnale di rilancio, con target molto interessanti, seppur, a pare mio un passaggio sino 1212 lo potrebbe eseguire anche intraday. Ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità e buon trading!

Massimiliano non ho parole........
...nel leggerti mi sembrava di vedermi allo specchio, e comunque sono io a ringraziarti per darmi la possibilità di confrontarmi con una persona seria, umile e allo stesso modo capace!

Condivido in pieno le tue osservazioni e mi permetto di aggiungere una "qualcosina".... Secondo me, parlando di bene di rifugio, la mia analisi mi porta ad affermare che pur soffrendo in questo periodo, rimanga sempre e comunque il dollaro, anzi, oggi ancora di più!!
Le attese di inflazione, la congiuntura e le politiche delle principali banche centrali, tendono a cercare di limitare l'impatto della crisi sulla propria attività interna, muovendosi di conseguenza, e questo, i "grandi" lo vedono, lo sanno e ne stanno approfittando.

Io sono convinto che questi movimenti si potranno vedere molto bene verso la fine del primo trimestre 2014, dove molte divergenze verranno meno.

Per quanto riguarda l'oro, sappiamo bene che qui conta l'inflazione, ma purtroppo siamo in un mese, dicembre, dove molti istituzionali hanno già chiuso le proprie posizioni e i movimenti in atto rimangono a mio parere solo speculativi. Probabilmente mi sbaglio, ma secondo me l'oro sarà uno degli strumenti più trattati del 2014.......  Shocked
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Massimiliano Ven Dic 13, 2013 10:52 am

secondo target di ieri violato 1220....  Very Happy 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Carlo Ven Dic 13, 2013 11:18 am

Massimiliano ha scritto:secondo target di ieri violato 1220....  Very Happy 

secondo me, al momento, è stato un fake (falso breakout), il prezzo ha raggiunto 0.786% Fib e oro dovrebbe provare un rimbalzo...... vediamo
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Carlo Ven Dic 13, 2013 12:06 pm

mi sa che era proprio un fake!!!!! almeno per adesso....
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Massimiliano Ven Dic 13, 2013 12:48 pm

Già avevi proprio ragione!! Pare anche un doppio fake.....
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Carlo Ven Dic 13, 2013 12:50 pm

Massimiliano ha scritto:Già avevi proprio ragione!! Pare anche un doppio fake.....

effettivamente l'indecisione c'è!!
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Massimiliano Ven Dic 13, 2013 3:55 pm

Ciao Carlo, concludo qui una settimana soddisfacente, ora dedico il week-end alla famiglia. Ti auguro un buon fine settimana e ci sentiamo lunedì. Grazie per la tua disponibilità. Max
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Carlo Ven Dic 13, 2013 3:57 pm

Massimiliano ha scritto:Ciao Carlo, concludo qui una settimana soddisfacente, ora dedico il week-end alla famiglia. Ti auguro un buon fine settimana e ci sentiamo lunedì. Grazie per la tua disponibilità. Max


buon week anche a teee!!!!!
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Luca Sab Dic 28, 2013 7:10 pm

Ciao a tutti !
Io aspetterei un segnale dal papa prima di entrare long sull'oro  Smile 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Luca

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 27.12.13

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da FranButz Dom Dic 29, 2013 11:49 pm

Buonasera a tutti il mio nome è Franco, mi sono iscritto oggi e come voi ho la passione del trading, che svolgo come secondo lavoro, spero di poter collaborare per fornire osservazioni di nota con voi  Smile 
Considerando che l'argento ha un andamento molto simile a quello aureo e che secondo me potrebbe verificarsi un'inversione anche per l'argento almeno nel breve periodo (grafico 4 ore), volevo chiedervi se fosse una buona idea aprire posizioni long al superamento di 20,400 non solo con l'argento ma anche con l'oro.
Volevo suggerire infine un'interessante pattern di inversione da confermare cioè un doppio minimo che potrebbe divenire uptrend (grafico settimanale) chiaramente si tratta di qualcosa di lontano, da confermare col superamento dell'area 1400 per l'oro e 24,600 per l'argento.

FranButz

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 29.12.13
Età : 55
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Massimiliano Lun Dic 30, 2013 7:40 am

FranButz ha scritto:Buonasera a tutti il mio nome è Franco, mi sono iscritto oggi e come voi ho la passione del trading, che svolgo come secondo lavoro, spero di poter collaborare per fornire osservazioni di nota con voi  Smile 
Considerando che l'argento ha un andamento molto simile a quello aureo e che secondo me potrebbe verificarsi un'inversione anche per l'argento almeno nel breve periodo (grafico 4 ore), volevo chiedervi se fosse una buona idea aprire posizioni long al superamento di 20,400 non solo con l'argento ma anche con l'oro.
Volevo suggerire infine un'interessante pattern di inversione da confermare cioè un doppio minimo che potrebbe divenire uptrend (grafico settimanale) chiaramente si tratta di qualcosa di lontano, da confermare col superamento dell'area 1400 per l'oro e 24,600 per l'argento.

Buongiorno Franco, benvenuto!!!
Anche io sto tenendo d'occhio il gold, un cross che regala volatilità ma allo stesso tempo non sempre segue un movimento prevedibile, o meglio sul breve periodo si riesce a intuire ma personalmente non mi sento di affidargli posizioni long. Questo mi impegna a monitorarlo giornalmente..... Concordo con te che sta lavorando una zona in cui ha toccato minimi di quattro anni fa.... il range d'azione attuale lo si può vedere tra il 1180(minimo registrato) e il 1255 attualmente si muove su l'area 1200. Fermo restando che il gold regala facilmente falsi breakout, mi fa pensare che stia creando una forte base per un inversione di trend, il primo segnale più che 1400 lo individuerei verso 1270, ovvero un superamento di quest' area per me già potrebbe prendere forza per raggiungere area 1380/1400. Vediamo cosa accade e condividiamo le idee!!! Very Happy Very Happy 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Nemo Signor Lun Dic 30, 2013 7:59 am

FranButz ha scritto:Buonasera a tutti il mio nome è Franco, mi sono iscritto oggi e come voi ho la passione del trading, che svolgo come secondo lavoro, spero di poter collaborare per fornire osservazioni di nota con voi  Smile 
Considerando che l'argento ha un andamento molto simile a quello aureo e che secondo me potrebbe verificarsi un'inversione anche per l'argento almeno nel breve periodo (grafico 4 ore), volevo chiedervi se fosse una buona idea aprire posizioni long al superamento di 20,400 non solo con l'argento ma anche con l'oro.
Volevo suggerire infine un'interessante pattern di inversione da confermare cioè un doppio minimo che potrebbe divenire uptrend (grafico settimanale) chiaramente si tratta di qualcosa di lontano, da confermare col superamento dell'area 1400 per l'oro e 24,600 per l'argento.

... benvenuto Franco!
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Nemo Signor Lun Dic 30, 2013 8:17 am

Massimiliano ha scritto:
FranButz ha scritto:Buonasera a tutti il mio nome è Franco, mi sono iscritto oggi e come voi ho la passione del trading, che svolgo come secondo lavoro, spero di poter collaborare per fornire osservazioni di nota con voi  Smile 
Considerando che l'argento ha un andamento molto simile a quello aureo e che secondo me potrebbe verificarsi un'inversione anche per l'argento almeno nel breve periodo (grafico 4 ore), volevo chiedervi se fosse una buona idea aprire posizioni long al superamento di 20,400 non solo con l'argento ma anche con l'oro.
Volevo suggerire infine un'interessante pattern di inversione da confermare cioè un doppio minimo che potrebbe divenire uptrend (grafico settimanale) chiaramente si tratta di qualcosa di lontano, da confermare col superamento dell'area 1400 per l'oro e 24,600 per l'argento.

Buongiorno Franco, benvenuto!!!
Anche io sto tenendo d'occhio il gold, un cross che regala volatilità ma allo stesso tempo non sempre segue un movimento prevedibile, o meglio sul breve periodo si riesce a intuire ma personalmente non mi sento di affidargli posizioni long. Questo mi impegna a monitorarlo giornalmente..... Concordo con te che sta lavorando una zona in cui ha toccato minimi di quattro anni fa.... il range d'azione attuale lo si può vedere tra il 1180(minimo registrato) e il 1255 attualmente si muove su l'area 1200. Fermo restando che il gold regala facilmente falsi breakout, mi fa pensare che stia creando una forte base per un inversione di trend, il primo segnale più che 1400 lo individuerei verso 1270, ovvero un superamento di quest' area per me già potrebbe prendere forza per raggiungere area 1380/1400. Vediamo cosa accade e condividiamo le idee!!! Very Happy Very Happy 

... sul Gold va comunque tenuto conto che il trend principale è comunque al ribasso e tale dovrebbe mantenersi anche nel 2014 ... e nel medio periodo concordo con Massimiliano (olà Massimiliano ... !!!) sul fatto che i segnali di eventuale ritracciamento (in prospettiva di trade con un RvR accettabile) sono al momento non definiti ... peraltro la forza del downtrend in atto è "epocale" e credo che ( nonostante) l'abbozzo di doppio minimo la direzione al ribasso proseguira rompendo il mimimo di giugno (... non mi stupirebbe che la dinamica attuale dei prezzi sia esclusivamente un trabochetto che induce - con successo visto il sentiment rialzista - ad accumulare posizioni long e relativi stop loss da "vendemmiare) ... Franco, come avrai visto, in questo luogo "raro" si usa confrontarsi in modo diretto e schietto e manifestare le proprie idee (molto ragionate e se qualche volta ci confrontiamo sulle sensazioni di "pancia" ... lo dichiariamo) ... e tale confronto è utilissimo proprio perchè trovi "spesso" chi la pensa molto diversamente ... !!! ... ps ... tieni conto che la mia strategia personale è orientata al medio-lungo e quindi tara le mie valutazioni su questo orizzonte ...
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Massimiliano Lun Dic 30, 2013 8:25 am

Luca ha scritto:Ciao a tutti !
Io aspetterei un segnale dal papa prima di entrare long sull'oro  Smile 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao Luca, benvenuto!!!
Singolare la tua strategia: unire filosofie di trading e teologia potrebbe essere una chiave vincente. Ma al momento l'unico nesso che trovo è solo la fede in cui si crede....... che dire.... che Dio te la mandi buona!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

GOLD/USD performance Empty Re: GOLD/USD performance

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.