Forex
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

5 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mar Dic 24, 2013 11:19 am

Carlo ha scritto:se ci sarà un PB in questa area non dovrebbe avere una estensione maggiore di 1.3694 (area non lavorata.....)

concordo....ma poi giù!!!!!
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 24, 2013 11:20 am

Massimiliano ha scritto:
Carlo ha scritto:se ci sarà un PB in questa area non dovrebbe avere una estensione maggiore di 1.3694 (area non lavorata.....)

concordo....ma poi giù!!!!!


ririri-concordo.......
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mar Dic 24, 2013 11:28 am

Carlo ha scritto:giusto per fare un po il bastard, in questo momento sono in spiaggia con due portatili, i bimbi sono al kids club e mia moglie si sta godendo il bagnoasciuga.... che vitaccia ragazzi......    Cool     Cool   Cool

hai colpito nel segno... Mad Mad Mad 
quest' anno niente vacanze di Natale, in quanto mia figlia grande, che vive a Londra, è rientrata per le feste, sarei stato un Babbo Bastard a non farmi trovare........ Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
cmq caro Carlo, vista la volatilità odierna e i bimbi al Kids club, spegni i pc e goditi la tua regina sul bagnoasciuga!!!!!!! I love you I love you 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 24, 2013 11:40 am

Massimiliano ha scritto:
Carlo ha scritto:giusto per fare un po il bastard, in questo momento sono in spiaggia con due portatili, i bimbi sono al kids club e mia moglie si sta godendo il bagnoasciuga.... che vitaccia ragazzi......    Cool     Cool   Cool

hai colpito nel segno... Mad Mad Mad 
quest' anno niente vacanze di Natale, in quanto mia figlia grande, che vive a Londra, è rientrata per le feste, sarei stato un Babbo Bastard a non farmi trovare........ Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
cmq caro Carlo, vista la volatilità odierna e i bimbi al Kids club, spegni i pc e goditi la tua regina sul bagnoasciuga!!!!!!! I love you I love you 



assolutamente siiiiiiiiiiiiiiiii...... infatti tra una mezzoretta mi dovrò assentare per qualche ora per !impegni familiari!.......  pig 
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mar Dic 24, 2013 11:45 am

Carlo ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Carlo ha scritto:giusto per fare un po il bastard, in questo momento sono in spiaggia con due portatili, i bimbi sono al kids club e mia moglie si sta godendo il bagnoasciuga.... che vitaccia ragazzi......    Cool     Cool   Cool

hai colpito nel segno... Mad Mad Mad 
quest' anno niente vacanze di Natale, in quanto mia figlia grande, che vive a Londra, è rientrata per le feste, sarei stato un Babbo Bastard a non farmi trovare........ Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
cmq caro Carlo, vista la volatilità odierna e i bimbi al Kids club, spegni i pc e goditi la tua regina sul bagnoasciuga!!!!!!! I love you I love you 



assolutamente siiiiiiiiiiiiiiiii...... infatti tra una mezzoretta mi dovrò assentare per qualche ora per !impegni familiari!.......  pig 

hahahahahaha!!!!!! esagerato!!!! QUALCHE ORA!!!!!!! affraid affraid affraid 
ok tifo per solidarietà maschile!!!!!!!Grande Carlo!!!!
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da lele75 Mar Dic 24, 2013 12:03 pm

Buongiorno giovani...ho visto l'analisi e condivido in toto, ma non vedo grossi movimenti in questi giorni...penso ad una fase laterale tra torroncini e fette di panettone...poi discesa in area 35 (quest'ultima cosa l'ho messa anche nella letterina di B.Natale)
Oggi per me giornata regali last minute. Ne approfitto per augurare a tutti buone feste !! A presto...

lele75

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mar Dic 24, 2013 12:11 pm

lele75 ha scritto:Buongiorno giovani...ho visto l'analisi e condivido in toto, ma non vedo grossi movimenti in questi giorni...penso ad una fase laterale tra torroncini e fette di panettone...poi discesa in area 35 (quest'ultima cosa l'ho messa anche nella letterina di B.Natale)
Oggi per me giornata regali last minute. Ne approfitto per augurare a tutti buone feste !! A presto...

Ciao Lele!!!Sinceri auguri di Buon Natale a te!! santa santa santa 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mar Dic 24, 2013 1:39 pm

Buon Natale e Santo Stefano a tutti voi!!!!!!!! santa rendeer santa rendeer 
mi congedo e ci sentiamo venerdì.
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mar Dic 24, 2013 1:49 pm

... auguri a tutti ... !!!
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 24, 2013 3:16 pm

Auguri a tutti Voi e grazie per la vostra presenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Carlo Gio Dic 26, 2013 11:00 am

Trend poco definito quest'oggi, si nota come potrebbe avvenire una lavorazione mancante in area 1.3654 e una a 1.3617. Questo con una proiezione di un ABCD sostenute da 2 divergenze su TF inferiori.
Annullamento di tali divergenze sopra area 1.3717.
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Gio Dic 26, 2013 2:47 pm

Carlo ha scritto:Trend poco definito quest'oggi, si nota come potrebbe avvenire una lavorazione mancante in area 1.3654  e una a 1.3617. Questo con una proiezione di un ABCD sostenute da 2 divergenze su TF inferiori.
Annullamento di tali divergenze sopra area 1.3717.

... al momento somiglia molto a un "saltellare sul posto" ... quello che consola è il fatto che oramai in ranging è di buona durata e che ci sono i prodromi di un restringimento dell'area in cui si muove il ranging stesso, preludendo ad una possibile rottura ampia in una delle due direzioni ...
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Ven Dic 27, 2013 7:22 am

Buongiorno a tutti!!!!
non ho parole.... mi assento due giorni e i grafici sono irriconoscibili..... Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked Shocked 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Ven Dic 27, 2013 8:26 am

... olà Massimiliano ... buongiorno a te ... ! ... che dire ... chiudere l'anno su quotazioni e dinamiche di questo tipo fa pensare alle "ampiezze" da vertigine che ci aspettano e alla "creatività" delle mani forti che queste misure attiveranno ... devo dirti che in questo momento è massima la sensazione "donabbondiana" ... !!!  pale 
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Ven Dic 27, 2013 8:40 am

Nemo Signor ha scritto:... olà Massimiliano ... buongiorno a te ... ! ... che dire ... chiudere l'anno su quotazioni e dinamiche di questo tipo fa pensare alle "ampiezze" da vertigine che ci aspettano e alla "creatività" delle mani forti che queste misure attiveranno ... devo dirti che in questo momento è massima la sensazione "donabbondiana" ... !!!  pale 

ciao Nemo!!!! credimi che sono sconcertato dall'evoluzione delle ultime 12 ore, non avrei messo neanche un centesimo su quanto accaduto...
fermo restando la riconferma del trend up più volte rimarcato da Carlo, questi rally escono dalla mia concezione di mercato e conseguente trading...
comunque concordo con te sulla manovrabilità che "mani forti" agiscono su questa attività.... credevo solo che fossero in vacanza, ma evidentemente non si nascondono neanche più dietro una patetica caccia di stop!!!!! pale pale pale 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da primo Ven Dic 27, 2013 8:46 am

Buongiorno a tutti,  sarà il solito rally di fine anno, prendere più stop possibili per ricominciare la discesa a gennaio. Auguro a tutti il continuo delle feste, io starò buono buono per non fare casini. Metto solo un pendente a 1.3885 short e senza scadenza temporale

primo

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 13.12.13
Età : 50
Località : campania

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Ven Dic 27, 2013 8:51 am

primo ha scritto:Buongiorno a tutti,  sarà il solito rally di fine anno, prendere più stop possibili per ricominciare la discesa a gennaio. Auguro a tutti il continuo delle feste, io starò buono buono per non fare casini. Metto solo un pendente a 1.3885 short e senza scadenza temporale

ciao Primo!!! auguri a te, e noto anche in te una certa perplessità.....
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da primo Ven Dic 27, 2013 8:54 am

Già Max, senza notizie macro che possano giustificare questa ripresa, ( 10 candele orarie verdi) viene da pensare per forza quello che avete detto prima, cioè le mani forti che spostano il prezzo dove gli fa comodo. Comunque dove ho messo il pendente transita la trend di lungo tracciata sul mensile

primo

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 13.12.13
Età : 50
Località : campania

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Ven Dic 27, 2013 9:12 am

Massimiliano ha scritto:
Nemo Signor ha scritto:... olà Massimiliano ... buongiorno a te ... ! ... che dire ... chiudere l'anno su quotazioni e dinamiche di questo tipo fa pensare alle "ampiezze" da vertigine che ci aspettano e alla "creatività" delle mani forti che queste misure attiveranno ... devo dirti che in questo momento è massima la sensazione "donabbondiana" ... !!!  pale 

ciao Nemo!!!! credimi che sono sconcertato dall'evoluzione delle ultime 12 ore, non avrei messo neanche un centesimo su quanto accaduto...
fermo restando la riconferma del trend up più volte rimarcato da Carlo, questi rally escono dalla mia concezione di mercato e conseguente trading...
comunque concordo con te sulla manovrabilità che "mani forti" agiscono su questa attività.... credevo solo che fossero in vacanza, ma evidentemente non si nascondono neanche più dietro una patetica caccia di stop!!!!! pale pale pale 

... già già ... condivido ... !!! ... credo che negli anni il modo di giocare la partita di mercato nel forex sia cambiato ... sarà per l'aumento degli small ... sarà per la progressiva distanza (ma è un eufemismo ...) tra significati originari della moneta e significati "derivati" (... scusa per il gioco di parole!!!) che aprono un'area di operazioni tipicamente ed esclusivamente speculative (ma nel senso attuale "squalesco" del termine) le cui regole e meccanismi non sono codificabili (nel senso che mutano secondo la marea dell'inside nelle sue varie forme ... da qui spesso il nostro stupore e la nostra meravigia) ... con la conseguenza che la caccia agli stop è diventata un passatempo in qualsiasi time frame ... la mia sensazione alla fine è che noi tradiamo sulla base di una convinzione (che sta negando il suo stesso fondamento ed è diventata un mero pregiudizio) ovvero che le nostre operazioni avvengono in un perimetro - chiamiamolo "cognitivo" - complesso e largo, ma definito e alla fine logico ... diversamente questa convinzione è falsa perchè è proprio questo perimetro che non esiste o meglio è continuamente modificato in qualsiasi dimensione, proporzione e direzione (fino a viaggiare in totale indipendenza dalle situazioni economiche e finanziarie fondamentali e in altrettanta decorrelazione con qualsiasi correlazione storica tra i valori in campo) ... una valutazione/decisione che non ha un perimetro di riferimento è inevitabilmente cabalistica ... peggio: la natura "variabile" di questo perimetro è tale che in qualche periodo le nostre sofferte "strategie" funzionano per poi smettere improvvisamente e drammaticamente ... d'altra parte per poter vendemmiare bisogna far prima crescere ... peccato che per noi è come vedere la vendemmia dalla parte dell'uva ... !!!  affraid affraid affraid 
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Ven Dic 27, 2013 9:17 am

primo ha scritto:Già Max, senza notizie macro che possano giustificare questa ripresa, ( 10 candele orarie verdi) viene da pensare per forza quello che avete detto prima, cioè le mani forti che spostano il prezzo dove gli fa comodo. Comunque dove ho messo il pendente transita la trend di lungo tracciata sul mensile

mha sai, un pendente a 1,3885 è sicuramente una mossa naturale per un iper comprato e conseguente respiro fisiologico... ma una mancata lavorazione di parti intermedie mi insospettisce, mi fa credere che non sia un target ma una fase transitoria. Mi spiego meglio:
se per un mese il pivot era 1,3774 con resistenza prossima appunto 1,3885 ed estensione quasi da "fantatrading" a 1,3950. Almeno questo era il sentiment pre tapering, detto questo il mio pensiero è che in maniera globale i trading inconsciamente abbiano fornito alle forti mani le esche da gettare per i piccoli trade, di conseguenza le quote più volte citate siano quelle che riservino più sorprese per eventuali rastrellamenti di stop e far uscire diversi da operazioni short o long che siano....
questo è il mio primo pensiero a caldo dopo il Natale....
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Ven Dic 27, 2013 9:22 am

primo ha scritto:Buongiorno a tutti,  sarà il solito rally di fine anno, prendere più stop possibili per ricominciare la discesa a gennaio. Auguro a tutti il continuo delle feste, io starò buono buono per non fare casini. Metto solo un pendente a 1.3885 short e senza scadenza temporale

... buondì Primo ... personalmente ho sempre più spesso la sensazione di andare in battaglia armato di una pistola ad acqua (... vuota!!!) ... e purtroppo come dicevo a Massimiliano qualche volta sembra funzionare e tiro giù un panzer quasi avessi un obice ... ma ribadisco che questo fa parte di un gioco diverso ... io ho solo una (al massimo) una pistola ad acqua e di tempo in tempo la mia illusione di avere un obice viene sempre più abilmente alimentata ... per dirla un po' più tecnicamente: siamo la parte passiva di una accumulazione ... !!!
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Ven Dic 27, 2013 9:24 am

Nemo Signor ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Nemo Signor ha scritto:... olà Massimiliano ... buongiorno a te ... ! ... che dire ... chiudere l'anno su quotazioni e dinamiche di questo tipo fa pensare alle "ampiezze" da vertigine che ci aspettano e alla "creatività" delle mani forti che queste misure attiveranno ... devo dirti che in questo momento è massima la sensazione "donabbondiana" ... !!!  pale 

ciao Nemo!!!! credimi che sono sconcertato dall'evoluzione delle ultime 12 ore, non avrei messo neanche un centesimo su quanto accaduto...
fermo restando la riconferma del trend up più volte rimarcato da Carlo, questi rally escono dalla mia concezione di mercato e conseguente trading...
comunque concordo con te sulla manovrabilità che "mani forti" agiscono su questa attività.... credevo solo che fossero in vacanza, ma evidentemente non si nascondono neanche più dietro una patetica caccia di stop!!!!! pale pale pale 

... già già ... condivido ... !!! ... credo che negli anni il modo di giocare la partita di mercato nel forex sia cambiato ... sarà per l'aumento degli small ... sarà per la progressiva distanza (ma è un eufemismo ...) tra significati originari della moneta e significati "derivati" (... scusa per il gioco di parole!!!) che aprono un'area di operazioni tipicamente ed esclusivamente speculative (ma nel senso attuale "squalesco" del termine) le cui regole e meccanismi non sono codificabili (nel senso che mutano secondo la marea dell'inside nelle sue varie forme ... da qui spesso il nostro stupore e la nostra meravigia) ... con la conseguenza che la caccia agli stop è diventata un passatempo in qualsiasi time frame ... la mia sensazione alla fine è che noi tradiamo sulla base di una convinzione (che sta negando il suo stesso fondamento ed è diventata un mero pregiudizio) ovvero che le nostre operazioni avvengono in un perimetro - chiamiamolo "cognitivo" - complesso e largo, ma definito e alla fine logico  ... diversamente questa convinzione è falsa perchè è proprio questo perimetro che non esiste o meglio è continuamente modificato in qualsiasi dimensione, proporzione e direzione (fino a viaggiare in totale  indipendenza dalle situazioni economiche e finanziarie fondamentali e in altrettanta decorrelazione con qualsiasi correlazione storica tra i valori in campo) ... una valutazione/decisione che non ha un perimetro di riferimento è inevitabilmente cabalistica ... peggio: la natura "variabile" di questo perimetro è tale che in qualche periodo le nostre sofferte "strategie" funzionano per poi smettere improvvisamente e drammaticamente ... d'altra parte per poter vendemmiare bisogna far prima crescere  ... peccato che per noi è come vedere la vendemmia dalla parte dell'uva ... !!!  affraid affraid affraid 

oh Nemo.... devo ancor smaltire un po' di bollicine post natalizie... cyclops cyclops 
in questo momento il tuo post ha per me una lettura macchiavelica.... mi prendo ancora un' attimo per rileggerlo ed interpretare le tue parole... Embarassed Embarassed 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Ven Dic 27, 2013 9:37 am

Massimiliano ha scritto:
Nemo Signor ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Nemo Signor ha scritto:... olà Massimiliano ... buongiorno a te ... ! ... che dire ... chiudere l'anno su quotazioni e dinamiche di questo tipo fa pensare alle "ampiezze" da vertigine che ci aspettano e alla "creatività" delle mani forti che queste misure attiveranno ... devo dirti che in questo momento è massima la sensazione "donabbondiana" ... !!!  pale 

ciao Nemo!!!! credimi che sono sconcertato dall'evoluzione delle ultime 12 ore, non avrei messo neanche un centesimo su quanto accaduto...
fermo restando la riconferma del trend up più volte rimarcato da Carlo, questi rally escono dalla mia concezione di mercato e conseguente trading...
comunque concordo con te sulla manovrabilità che "mani forti" agiscono su questa attività.... credevo solo che fossero in vacanza, ma evidentemente non si nascondono neanche più dietro una patetica caccia di stop!!!!! pale pale pale 

... già già ... condivido ... !!! ... credo che negli anni il modo di giocare la partita di mercato nel forex sia cambiato ... sarà per l'aumento degli small ... sarà per la progressiva distanza (ma è un eufemismo ...) tra significati originari della moneta e significati "derivati" (... scusa per il gioco di parole!!!) che aprono un'area di operazioni tipicamente ed esclusivamente speculative (ma nel senso attuale "squalesco" del termine) le cui regole e meccanismi non sono codificabili (nel senso che mutano secondo la marea dell'inside nelle sue varie forme ... da qui spesso il nostro stupore e la nostra meravigia) ... con la conseguenza che la caccia agli stop è diventata un passatempo in qualsiasi time frame ... la mia sensazione alla fine è che noi tradiamo sulla base di una convinzione (che sta negando il suo stesso fondamento ed è diventata un mero pregiudizio) ovvero che le nostre operazioni avvengono in un perimetro - chiamiamolo "cognitivo" - complesso e largo, ma definito e alla fine logico  ... diversamente questa convinzione è falsa perchè è proprio questo perimetro che non esiste o meglio è continuamente modificato in qualsiasi dimensione, proporzione e direzione (fino a viaggiare in totale  indipendenza dalle situazioni economiche e finanziarie fondamentali e in altrettanta decorrelazione con qualsiasi correlazione storica tra i valori in campo) ... una valutazione/decisione che non ha un perimetro di riferimento è inevitabilmente cabalistica ... peggio: la natura "variabile" di questo perimetro è tale che in qualche periodo le nostre sofferte "strategie" funzionano per poi smettere improvvisamente e drammaticamente ... d'altra parte per poter vendemmiare bisogna far prima crescere  ... peccato che per noi è come vedere la vendemmia dalla parte dell'uva ... !!!  affraid affraid affraid 

oh Nemo.... devo ancor smaltire un po' di bollicine post natalizie... cyclops cyclops 
in questo momento il tuo post ha per me una lettura macchiavelica.... mi prendo ancora un' attimo per rileggerlo ed interpretare le tue parole... Embarassed Embarassed 


... sorry ... ho cercato di condensare in qualche riga riflessioni che macino da un bel po' ... ps ... argh ... potessi avere anch'io un po' ebrezza taumaturgica ... invece sono astemio (totale) e difatti mi chiamano San Guido ... (per "fortuna" che è saltata fuori la faccenda dei punti ... così mi sono riscattato da una condizione pesante dalle parti mie come a Udine ... !!!)
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Ven Dic 27, 2013 9:56 am

... un buon elemento di riflessione credo che da qui in avanti sia rappresentato dal fatto che il popolo bue degli small ha subito a sua volta una trasformazione ... da massa informe si è potentemente differenziato ed oggi costituisce una realtà poliforme ... si va dal new small che si fa qualche giro di giostra nel forex (spesso disperdendo i pochi risparmi) agli small che strutturano la propria strategia in modi molto sofisticati con visioni contrarian sui contrarian (... manca ancora il terzo livello di contraria ... ma arriverà!!!) ... ai tecno small che sublimano la propria sofferenza per l'equity atrezzandosi indefinitamente ... ironie a parte, sta di fatto che le modalità di indurre accumuli e quelle di vendemmia si stanno specializzando ... ha ben ragione Carlo: se non evolviamo verso una diversa impostazione di trading allineata a un mercato che si modifica, l'evoluzione in atto ci "maciullerà" ... quali che siano stati i personali successi fino ad ora ...
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Ven Dic 27, 2013 10:06 am

Nemo Signor ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Nemo Signor ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Nemo Signor ha scritto:... olà Massimiliano ... buongiorno a te ... ! ... che dire ... chiudere l'anno su quotazioni e dinamiche di questo tipo fa pensare alle "ampiezze" da vertigine che ci aspettano e alla "creatività" delle mani forti che queste misure attiveranno ... devo dirti che in questo momento è massima la sensazione "donabbondiana" ... !!!  pale 

ciao Nemo!!!! credimi che sono sconcertato dall'evoluzione delle ultime 12 ore, non avrei messo neanche un centesimo su quanto accaduto...
fermo restando la riconferma del trend up più volte rimarcato da Carlo, questi rally escono dalla mia concezione di mercato e conseguente trading...
comunque concordo con te sulla manovrabilità che "mani forti" agiscono su questa attività.... credevo solo che fossero in vacanza, ma evidentemente non si nascondono neanche più dietro una patetica caccia di stop!!!!! pale pale pale 

... già già ... condivido ... !!! ... credo che negli anni il modo di giocare la partita di mercato nel forex sia cambiato ... sarà per l'aumento degli small ... sarà per la progressiva distanza (ma è un eufemismo ...) tra significati originari della moneta e significati "derivati" (... scusa per il gioco di parole!!!) che aprono un'area di operazioni tipicamente ed esclusivamente speculative (ma nel senso attuale "squalesco" del termine) le cui regole e meccanismi non sono codificabili (nel senso che mutano secondo la marea dell'inside nelle sue varie forme ... da qui spesso il nostro stupore e la nostra meravigia) ... con la conseguenza che la caccia agli stop è diventata un passatempo in qualsiasi time frame ... la mia sensazione alla fine è che noi tradiamo sulla base di una convinzione (che sta negando il suo stesso fondamento ed è diventata un mero pregiudizio) ovvero che le nostre operazioni avvengono in un perimetro - chiamiamolo "cognitivo" - complesso e largo, ma definito e alla fine logico  ... diversamente questa convinzione è falsa perchè è proprio questo perimetro che non esiste o meglio è continuamente modificato in qualsiasi dimensione, proporzione e direzione (fino a viaggiare in totale  indipendenza dalle situazioni economiche e finanziarie fondamentali e in altrettanta decorrelazione con qualsiasi correlazione storica tra i valori in campo) ... una valutazione/decisione che non ha un perimetro di riferimento è inevitabilmente cabalistica ... peggio: la natura "variabile" di questo perimetro è tale che in qualche periodo le nostre sofferte "strategie" funzionano per poi smettere improvvisamente e drammaticamente ... d'altra parte per poter vendemmiare bisogna far prima crescere  ... peccato che per noi è come vedere la vendemmia dalla parte dell'uva ... !!!  affraid affraid affraid 

oh Nemo.... devo ancor smaltire un po' di bollicine post natalizie... cyclops cyclops 
in questo momento il tuo post ha per me una lettura macchiavelica.... mi prendo ancora un' attimo per rileggerlo ed interpretare le tue parole... Embarassed Embarassed 


... sorry ... ho cercato di condensare in qualche riga riflessioni che macino da un bel po' ... ps ... argh ... potessi avere anch'io un po' ebrezza taumaturgica ... invece sono astemio (totale) e difatti mi chiamano San Guido ... (per "fortuna" che è saltata fuori la faccenda dei punti ... così mi sono riscattato da una condizione pesante dalle parti mie come a Udine ... !!!)  

ok ci sono.... ho agganciato il tuo filo:
allora parto dal presupposto che il mio trading è principalmente basato sulle evoluzioni politiche che i nostri manager adottano (nostri intendo planetari)
ed è mia lacuna lo studio approfondito dei grafici, ridotto a semplici TL su TF diversi (su questo mi sono già confessato a Carlo, ovvero è lui a ricoprire le mie lacune) da qui la mia filosofia del forum di condividere i propri sentiment, unirli e posizionarsi in maniera positiva.
Detto questo, è ormai alla luce del sole che le authority stanno indagando su un vero e proprio cartello formato da trader di grossissime banche (gestiscono il 90% dei 5 trilioni di dollari che il mercato muove giornalmente nel forex) capaci con una sistematica ragnatela di chatt di cambiare le valute a loro piacimento e rastrellare posizioni di piccoli trade come noi in pochi minuti, per poi rimettere tutto nel verso giusto che le macro notizie determinano l'andamento dei cross. Alla luce di ciò lo conferma che nel pomeriggio di giovedì scorso, pre tapering, uno sconosciuto economista di JP Morgan dichiarava che ci sarebbe stato un nulla di fatto, rinviando ad inizio anno o addirittura a marzo qualsiasi decisione. Questo ha fatto aprire posizioni scontate a diversi trade, o meglio come hai definito tu, hanno fatto crescere l'uva per poi vendemmiare. Vai a rileggere i post di quel pomeriggio, a quando Carlo ha chiesto a pelle cosa pensavamo, su quattro tre erano convinti di un nulla di fatto ed uno sì. Ora poco importa chi era convinto di sì, ma questo conferma che il gioco attuato dalle mani forti è alla luce del sole, e si muove sistematicamente quando ci sono eventi importanti. I romani dicevano: per vincere la guerra devi conoscere il tuo avversario meglio di te stesso!!
Fatto tesoro di questo ho aperto posizioni sul loro gioco, ricordi???
Ora tutto questo sia per noi umili trader, una molla per unirsi in questo forum, equilibrarsi e formulare operazioni mirate, frutto di pensieri, esperienze di tutti noi.... non sarà la sfera magica, non avremo la verità in tasca, sbaglieremo anche analisi, ma saremo forti di aver considerato più cose prima di aprire posizioni o meglio prima di essere trattati come dei polli a macello!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.