Forex
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

5 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Sab Dic 14, 2013 3:36 pm

Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Dom Dic 15, 2013 5:02 pm

Ciao Carlo, ho ascoltato con molta attenzione la tua video-analisi, come sempre mi ha affascinato... devo dire che le tue riflessioni, per cognizione di causa, sono fondate su un grafico egregiamente sviscerato in ogni suo lato. Fisiologico un ritracciamento dopo un iper-comprato e condivido una leggera inversione sino ai punti che tu hai consigliato di monitorare. (Mi hai fatto tornar l'interesse di seguire questo cambio Very Happy ) ... mi inquieta il calendario economico settimanale, che è molto intenso di dati e discorsi dei rispettivi presidenti di banche centrali che, come la storia insegna, riservano sorprese anche quando non dicono nulla di concreto. Sicuramente sarà una settimana intensa, ed è mia intenzione interpellarti spesso su questo forum... abbi pazienza!!! a presto, ciao
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Dom Dic 15, 2013 10:58 pm

Massimiliano ha scritto:Ciao Carlo, ho ascoltato con molta attenzione la tua video-analisi, come sempre mi ha affascinato... devo dire che le tue riflessioni, per cognizione di causa, sono fondate su un grafico egregiamente sviscerato in ogni suo lato. Fisiologico un ritracciamento dopo un iper-comprato e condivido una leggera inversione sino ai punti che tu hai consigliato di monitorare. (Mi hai fatto tornar l'interesse di seguire questo cambio Very Happy ) ... mi inquieta il calendario economico settimanale, che è molto intenso di dati e discorsi dei rispettivi presidenti di banche centrali che, come la storia insegna, riservano sorprese anche quando non dicono nulla di concreto. Sicuramente sarà una settimana intensa, ed è mia intenzione interpellarti spesso su questo forum... abbi pazienza!!! a presto, ciao


Ciao Max!!
Si con molta probabilità saranno sedute molto interessanti le prossime, soprattutto anche per noi "piccoli" si avvicinerà la fine dell'anno e devo dire che anche quest'anno non ci dobbiamo assolutamente lamentare...  Very Happy 
Hai citato le banche centrali e vorrei fare una considerazione, non tanto su di loro, quanto più un ragionamento "tecnico":
La domanda retorica che mi faccio ogni qualvolta siamo in attesa di un loro appuntamento, è la seguente:

         "...vediamo un po' dove il mercato vuole andare a leggere i dati/annunci/proclami ..."

Se partiamo da una tesi, ovvero che siamo in un OTC dove ogni Trader è contro il MM, e ragioniamo proprio al contrario, notiamo che spesso i movimenti del sottostante (ad es. eur/usd) sono spesso simili.
Allora facciamo due ipotesi:
La prima, è che il MM ha bisogno di controbilanciare le posizioni, la seconda è il contrario della prima, ovvero vi è una situazione di leverage basso e ha bisogno di andare a prendere un po di stop...

Ma perché ho voluto scriverti questo? Perché secondo me sarà molto importante notare come l'eur/usd stornerà un po', sempre che lo faccia, quindi al di là dei livelli che ho studiato, sarà importante monitorare "come ci arriverà"!! Questo potrebbe, o meno, confermare ulteriormente la nostra attuale view, ovvero che si salirà ancora......

Sicuramente l'adrenalina questa settimana non mancherà, quindi mi aspetto un gran diventimento......

A presto Max!!
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Lun Dic 16, 2013 8:12 am

Buongiorno Carlo, grazie per la risposta, sempre esaudiente... ti contatto perché mi sono connesso pochi minuti fa e sul grafico eur/usd ho una candela particolarmente anomala scratch risulta anche a te??
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Lun Dic 16, 2013 8:17 am

Buon giorno Max, su quale TF?
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Lun Dic 16, 2013 8:24 am

Perdonami.... è lunedì mattina.... Laughing ora ho visto!!! ero TF minuti e sono usciti i dati... però, vista la reazione conferma quanto detto ieri, questa settimana il grafico sarà sensibile al calendario!!!
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Lun Dic 16, 2013 10:03 am

Piccolo aggiornamento......
Durante la sessione asiatica abbiamo notato come la nostra moneta sia stata spinta in alto fino a formare una figura di inversione sul H4 configurata con le ultime 12 candele.
La cosa interessante è che il prezzo sta lottando in questo momento sulla R1 Annual (..vi ricordate?), tipico dell' eur/usd. Sarà da monitorare con forte interesse sia la chiusura di questa H4 sia quella successiva.

Spesso molti Trader, specialmente con poca esperienza, tendono a fare le proprie analisi solo su determinati TF, a volte addirittura non considerano nemmeno il daily (figuriamoci il settimanale o il mensile...). Per carità non mi permetto di insinuare che questo sia sbagliato, ma ha volte non ci si rende conto del perché di alcuni movimenti, e si inciampa in qualche piccolo errore che si sarebbe potuto evitare....

Tornando a noi (...che sempre piccoli siamo....) dobbiamo cercare di capire se questa seduta sarà determinata da una fase di distribuzione, che per assurdo, spesso fa lievitare i prezzi (vi ricordare il post sui Market Maker?), al contrario della fase di accumulazione.
Se i prezzi dovessero confermare una rottura della R1 Annual , potremmo vedere un double top, anche se al momento non ci credo troppo.

Vi ricordate la bozza che ho postato qualche giorno fa? ve la linko qui : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...forse la potremmo vedere... a dopo!!!
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Lun Dic 16, 2013 12:49 pm

AGGIORNAMENTO: Dunque il pattern di inversione su H4 che facevo riferimento questa mattina, vede come TP 1,3810.
Qui, qualora ci arrivasse, dobbiamo vedere come si comporterà il cross e soprattutto come chiuderà la candela. Fino a quando non rompe i massimi (che tra l'altro sono in chiusura) la configurazione "W" rimane ancora valida... vediamo......
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Lun Dic 16, 2013 2:29 pm

Ciao Carlo, sembrerebbe che la porta del 1,38 sia più invalicabile di quanto sembrasse... questo continuo tentativo di varcarla stia man mano perdendo forza, spostando il punto di maggior riferimento a 1,3774, come da tua video-analisi...
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Lun Dic 16, 2013 2:47 pm

Massimiliano ha scritto:Ciao Carlo, sembrerebbe che la porta del 1,38 sia più invalicabile di quanto sembrasse... questo continuo tentativo di varcarla stia man mano perdendo forza, spostando il punto di maggior riferimento a 1,3774, come da tua video-analisi...  


Ciao Max... sembrerebbe cosi......
Ora abbiamo una farfalla sul TF1H che vede come TP proprio i minimi di questa mattina, che poi coincidono con l'area del daily pivot, li potrei aspettarmi un rimbalzo, e secondo me sarà proprio un punto decisionale per la chiusura di questa seduta.
...però vedo anche che se rompesse 1.3720, probabilmente potremmo scendere fino alla sua ultima estensione (161.8%) a 1.3697.
Al contrario, la farfalla si annullerebbe sulla rottura di quota 1.3804 e, visto che la nostra R1 Annual è già stata lavorata questa mattina, il rialzo si estenderebbe verso i massimi di periodo con l'obbiettivo dei "Tori" di annullare anche la possibile "W".... vediamo....
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Lun Dic 16, 2013 3:17 pm

Secondo me la R1 è da shortare con i livelli che ho precedentemente evidenziato e un R/R 1:3.

PS: sia le R che le S non le lavoro sul breakout ma sul loro rientro.
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Lun Dic 16, 2013 4:11 pm

Carlo Rasi ha scritto:Secondo me la R1 è da shortare con i livelli che ho precedentemente evidenziato e un R/R 1:3.

PS: sia le R che le S non le lavoro sul breakout ma sul loro rientro.

Mantengo la posizione in essere e abbasso lo stop sul 38.2% della BFly
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Lun Dic 16, 2013 4:16 pm

Grande Carlo!!! Ho approfittato di uno short interessante già chiuso a 1,37550... in euro quale è il tuo stop??
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Lun Dic 16, 2013 4:44 pm

Massimiliano ha scritto:Grande Carlo!!! Ho approfittato di uno short interessante già chiuso a 1,37550... in euro quale è il tuo stop??

qui ...  affraid 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Lun Dic 16, 2013 4:47 pm

hahahaha grande Carlo, quanta pazienza!!! lol! 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Lun Dic 16, 2013 5:36 pm

30 minuti x arrivare sul TP1, in caso contrario la vedo dura...... vediamo.....
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 8:06 am

Carlo Rasi ha scritto:Secondo me la R1 è da shortare con i livelli che ho precedentemente evidenziato e un R/R 1:3.

PS: sia le R che le S non le lavoro sul breakout ma sul loro rientro.

...fuori con stop (-8 pips)
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mar Dic 17, 2013 8:11 am

Buongiorno a tutti!!!
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mar Dic 17, 2013 8:32 am

... buongiorno a voi ... !!!
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 8:53 am

good morning Sir!!!!
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da lele75 Mar Dic 17, 2013 9:01 am

Buongiorno, vi sto leggendo ma ieri non ho fatto nemmeno un'operazione. Blocco da indecisione...speriamo che oggi vada meglio.

lele75

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 9:05 am

Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 9:08 am

lele75 ha scritto:Buongiorno, vi sto leggendo ma ieri non ho fatto nemmeno un'operazione. Blocco da indecisione...speriamo che oggi vada meglio.


Magari ci potranno essere set-up per posizioni di scalping.... difficilmente si riuscirà a prendere posizioni over..... magari mi sbaglio, vediamo....
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mar Dic 17, 2013 9:08 am

buongiorno lele, se ti è di conforto, credo che l'indecisione, almeno per quello che mi riguarda, è una costante... ma son convinto che piuttosto che tradare a tutti i costi si guadagni di più a restare alla finestra con calma e pazienza, in attesa di opportunità più serene!!! Very Happy 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 9:09 am

Massimiliano ha scritto:buongiorno lele, se ti è di conforto, credo che l'indecisione, almeno per quello che mi riguarda, è una costante... ma son convinto che piuttosto che tradare a tutti i costi si guadagni di più a restare alla finestra con calma e pazienza, in attesa di opportunità più serene!!! Very Happy 


Grande saggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.