Forex
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

5 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mar Dic 17, 2013 9:24 am

più che saggio, ho imparato che è più facile sostenere la frustrazione dell' indecisione che l' umiliazione delle bastonate!!!!!!! Mad 
ieri in tutto il giorno ho aperto una posizione in sell, condividendo l' idea di Carlo, di un' inversione di fine giornata..... alzando la leva mi son fatto giornata, ma soprattutto mi sono accontentato!!!!! questo a volte, "l' accontentarsi", è la traccia migliore per riequilibrare i sentimenti negativi...
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mar Dic 17, 2013 9:25 am

... provo a continuare il mio ragionamento ... tra i due estremi che definiscono l'attuale ranging della coppia (circa 1.3810 e circa 1.3710) e le corrispondenti aree di possibile valutazione di entrata entrata in caso di rottura confermata nei TF di riferimento, esiste una possibilità in direzione short di un segnale di anticipazione rispetto a 1.3710 (nel senso di allerta, se non anche di valutazione di una prima entrata in ottica di breve) a circa 1.3740 in caso di rottura confermata su TF, ovviamente inferiori a quelli di riferimento (in linea con l'orizzonte dell'operazione) ... si tratterebbe infatti della seconda violazione di un precedente canale di ranging (contenuto in quello più ampio attuale) che mi pare decisamente interessante sia per "significato tecnico" di per sé, sia per la valutazione della potenziale ampiezza del conseguente movimento ...

NB ... tutto questo - purtroppo - senza tenere conto dell'incombente decisione della Fed che virtualizza qualsiasi decisione e catalizza l'attenzione di quasi tutti (con potenti - anche se solo potenziali - reazioni del mercato)!!! ...  Arrow
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da lele75 Mar Dic 17, 2013 9:32 am

io stimavo molto smplicemente che la scorsa candela week fosse un Hammer di inversione...e fino a che il prezzo non sfonda i 3810 ho ancora un flebile speranza. Può essere o è fantatrading??

lele75

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mar Dic 17, 2013 9:48 am

non volevo assolutamente sminuire il tuo sentiment, è da diversi giorni che sono convinto, come te, che siamo prossimi ad un' inversione di tendenza ( Carlo sa come la penso) e per questo è da una settimana che sto alla finestra su eur/usd. Ma volevo trasmetterti solidarietà sul tuo sentire e aggiungo che questa è la settimana di fantatrading che può diventare realtà!!!
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 9:51 am

Nemo Signor ha scritto:... provo a continuare il mio ragionamento ... tra i due estremi che definiscono l'attuale ranging della coppia (circa 1.3810 e circa 1.3710) e le corrispondenti aree di possibile valutazione di entrata entrata in caso di rottura confermata nei TF di riferimento, esiste una possibilità in direzione short di un segnale di anticipazione rispetto a 1.3710 (nel senso di allerta, se non anche di valutazione di una prima entrata in ottica di breve) a circa 1.3740 in caso di rottura confermata su TF, ovviamente inferiori a quelli di riferimento (in linea con l'orizzonte dell'operazione) ... si tratterebbe infatti della seconda violazione di un precedente canale di ranging (contenuto in quello più ampio attuale) che mi pare decisamente interessante sia per "significato tecnico" di per sé, sia per la valutazione della potenziale ampiezza del conseguente movimento ...

NB ... tutto questo - purtroppo - senza tenere conto dell'incombente decisione della Fed che virtualizza qualsiasi decisione e catalizza l'attenzione di quasi tutti (con potenti - anche se solo potenziali - reazioni del mercato)!!! ...  Arrow

Analisi condivisibile in toto, anzi aggiungo che la proiezione dei tuoi livelli dovrebbe essere vicino in area 1.3670, molti vicino (1.3650) del primo livello di storno che avevo indicato nell'analisi di sabato. Ma purtroppo, sorridendo, è ancora più condivisibile, il tuo cenno all'appuntamento di domani col FOMC.
Ieri ho notato che le coperture sono state evidenti, tanto da annullare qualunque tentativo di PB, di conseguenza penso che anche oggi qualunque tentativo di storno verrà comprato (coperto). Ormai tutte le aree importanti di prezzo sono state lavorate, ed è per questo che mi attendo qualunque movimento in qualunque direzione.....
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mar Dic 17, 2013 9:54 am

... concordo con Massimiliano ... aggiungo che personalmente pratico la "prudenza" non affidandomi mai ad un solo segnale, ma ripetendo sistematicamente il percorso di valutazione che mi sono imposto come se fosse una "giaculatoria" ... spesso è proprio evitando la prupulsione intuitiva (che alcuni segnali forti sanno far diventare prepotente compulsione ad aprire trade) che si riesce ad evitare "disastri" ... !!!
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mar Dic 17, 2013 10:01 am

Carlo Rasi ha scritto:
Nemo Signor ha scritto:... provo a continuare il mio ragionamento ... tra i due estremi che definiscono l'attuale ranging della coppia (circa 1.3810 e circa 1.3710) e le corrispondenti aree di possibile valutazione di entrata entrata in caso di rottura confermata nei TF di riferimento, esiste una possibilità in direzione short di un segnale di anticipazione rispetto a 1.3710 (nel senso di allerta, se non anche di valutazione di una prima entrata in ottica di breve) a circa 1.3740 in caso di rottura confermata su TF, ovviamente inferiori a quelli di riferimento (in linea con l'orizzonte dell'operazione) ... si tratterebbe infatti della seconda violazione di un precedente canale di ranging (contenuto in quello più ampio attuale) che mi pare decisamente interessante sia per "significato tecnico" di per sé, sia per la valutazione della potenziale ampiezza del conseguente movimento ...

NB ... tutto questo - purtroppo - senza tenere conto dell'incombente decisione della Fed che virtualizza qualsiasi decisione e catalizza l'attenzione di quasi tutti (con potenti - anche se solo potenziali - reazioni del mercato)!!! ...  Arrow

Analisi condivisibile in toto, anzi aggiungo che la proiezione dei tuoi livelli dovrebbe essere vicino in area 1.3670, molti vicino (1.3650) del primo livello di storno che avevo indicato nell'analisi di sabato. Ma purtroppo, sorridendo, è ancora più condivisibile, il tuo cenno all'appuntamento di domani col FOMC.
Ieri ho notato che le coperture sono state evidenti, tanto da annullare qualunque tentativo di PB, di conseguenza penso che anche oggi qualunque tentativo di storno verrà comprato (coperto). Ormai tutte le aree importanti di prezzo sono state lavorate, ed è per questo che mi attendo qualunque movimento in qualunque direzione.....


... vero ... anzi verissimo!!!!!!!!!! ... le scommesse non sono proprio il mio forte, anzi proprio non le sopporto ...  affraid  ... resta cmq molto interessante vedere cosa accadrà ... mi sento spettatore (per scelta) di un thriller ... !!!
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 10:08 am

Volevo fare a tutti una domanda, premesso che non abbiamo la bella sfera di cristallo, quindi più che una risposta oggettiva, mi aspetto una emotiva, cosa deciderà domani il FOMC?
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da lele75 Mar Dic 17, 2013 10:20 am

Carlo Rasi ha scritto:Volevo fare a tutti una domanda, premesso che non abbiamo la bella sfera di cristallo, quindi più che una risposta oggettiva, mi aspetto una emotiva, cosa deciderà domani il FOMC?

io sono il meno indicato a rispondere, ma di campane ne ho sentite tante...e le stonature in disaccordo sono oramai inascoltabili. Al fine credo che le tante aspettative si riducano in un nonnulla. Niente riduzione! Se, come hanno detto più volte, aspettano il 6,5% di disoccupazione, aspetteranno...Se invece parliamo di mie personali speranze, allora il discorso cambia...

lele75

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mar Dic 17, 2013 10:32 am

hahahaha ma come siamo provocatori oggi!!!! Very Happy 
Gran bella domanda... nelle ultime sedute giornaliere, ho notato una leggera perdita di forza da parte dell' euro, una certa difficoltà a varcare la porta del 1,38 ed un consolidamento costante dei minimi del dollaro .... testimoniano i dati appena usciti che, in altri momenti, avrebbero lanciato il cambio a 1,3840. Ma ciò non è avvenuto, di conseguenza comincia a venir meno la fiducia sulla politica monetaria di MR Draghi e le sue confidenze di aver l' asso nella manica... oltre oceano c'è MR Bernanke prossimo a lasciar posto a una gentil Signora che non condivide le sue rotte, a parer mio mi aspetto l'inizio tapering per lasciare un segno di ripresa all'opinione pubblica, quasi un' alibi per successive polemiche ed eventuali vesti di caprio espiatorio... questo a parer mio è la mossa che vedo più logica che efficace.
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mar Dic 17, 2013 10:49 am

Carlo Rasi ha scritto:Volevo fare a tutti una domanda, premesso che non abbiamo la bella sfera di cristallo, quindi più che una risposta oggettiva, mi aspetto una emotiva, cosa deciderà domani il FOMC?

... risposta "di pancia": nulla dal punto di vista quantitativo ... ma siccome al mercato piace il "movimento" e ne vive credo che ai large trader non dispiacerebbe che ( ... come accaduto di recente) il discorso di Bernake offrisse almeno uno spunto sul quale ricamare un po' di stategia e di ... dinamica!!! ... ho una unica valutazione pseudo-probabilistica la coppia per proseguire l'ascesa verso i massimi ipotizzati nelle video analisi (... e amplificare i guadagni di "qualcuno") avrebbe bisogno di un consistente ritracciamento ... questo tenuto conto della prossima chiusura annuale, del raffeddamento della volatilità nelle festività e soprattutto ... delle violente bollicine che di solito accompagnano l'inizio dell'anno ... drunken 
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 10:51 am

La mia sensazione, senza far riferimento ai mercati, è che domani sostanzialmente rimarrà tutto invariato. Quindi la mia attenzione, qualora si verificasse questo, sarà rivolta ai commenti che hanno portato a tale decisione. La parte tecnica già la conosciamo, come ha detto Lele, il livello di disoccupazione deve scendere, il livello di inflazione deve mantenersi stabile, e aggiungo che dovrebbero essere anche monitorati i rendimenti sulla curva lunga e su quella breve, questi due ultimi potrebbero dare dei segnali interessanti per il futuro prossimo.

Praticamente rimango in attesa di questo evento esattamente come mio figlio attende l'inizio di Peppa Pig!!!!   bounce
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da lele75 Mar Dic 17, 2013 10:58 am

"Praticamente rimango in attesa di questo evento esattamente come mio figlio attende l'inizio di Peppa Pig!!!!""

anche tu costretto alla maratona di Peppa Pig...la cosa mi consola...la mia era appena uscita dal tunnel di Pippi calze lunghe...nulla di male, intendiamoci, se non fosse che fanno sempre le stesse puntate e l'incubo pozzanghere quando si è in giro...

lele75

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mar Dic 17, 2013 11:05 am

a quanto pare sono contro tendenza.... la cosa mi fa riflettere... Embarassed
ora a voi una domanda che prevede una risposta di "pancia" come la definisce nemo:
come è possibile un'auspicata inversione di tendenza e non credere in un eventuale tapering??
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 11:05 am

Nemo Signor ha scritto:
Carlo Rasi ha scritto:Volevo fare a tutti una domanda, premesso che non abbiamo la bella sfera di cristallo, quindi più che una risposta oggettiva, mi aspetto una emotiva, cosa deciderà domani il FOMC?

... risposta "di pancia": nulla dal punto di vista quantitativo ... ma siccome al mercato piace il "movimento" e ne vive credo che ai large trader non dispiacerebbe che ( ... come accaduto di recente) il discorso di Bernake offrisse almeno uno spunto sul quale ricamare un po' di stategia e di ... dinamica!!! ... ho una unica valutazione pseudo-probabilistica la coppia per proseguire l'ascesa verso i massimi ipotizzati nelle video analisi (... e amplificare i guadagni di "qualcuno") avrebbe bisogno di un consistente ritracciamento ... questo tenuto conto della prossima chiusura annuale, del raffeddamento della volatilità nelle festività e soprattutto ... delle violente bollicine che di solito accompagnano l'inizio dell'anno ... drunken 

Nemo, ho un solo dubbio su quando potrebbe ritracciare, effettivamente in momento ci troviamo sull'onda 5, l'ultima propulsiva, se non dovesse arrivare ai livelli che ho indicato nell'analisi di questa mattina, non si completerebbe il ciclo, e questo non è molto da eur/usd   Rolling Eyes 

Il ritracciamento che sostieni potrebbe creare l'onda "a" e stravolgerebbe queste dinamiche, oltre che stravolgere la mia esistenza....  Very Happy 
Quindi in definitiva anche io vedo questo ritracciamento solo che in tempistiche diverse, magari domani andrà a target e poi inizierà (compra sulle "voci" e vendi sulle "notizie"...)

cosa ne pensi?
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 12:15 pm

I Livelli di Daily Stop Loss :

- 1.3727
- 1.3702
- 1.3663


Non vedo stop al rialzo.....
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 12:56 pm

Non sono male i dati che usciranno alle 14.30....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 12:58 pm

Se l'IPC uscisse pro dollaro, le coperture potrebbero attendere una discesa prima di riprendere... a meno che queste, siano giunte al termine ieri, e quindi......

PS: l'area di lavorazione rimane sempre la stessa, quella che ha evidenziato anche Nemo....
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 1:00 pm

Massimiliano ha scritto:a quanto pare sono contro tendenza.... la cosa mi fa riflettere... Embarassed
ora a voi una domanda che prevede una risposta di "pancia" come la definisce nemo:
come è possibile un'auspicata inversione di tendenza e non credere in un eventuale tapering??

Max, se sei l'unico in controtendenza allora significa che prevarrà la tua ipotesi.....    Very Happy   Very Happy   Very Happy
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mar Dic 17, 2013 1:06 pm

hahaha allora mi aspetto la sfera di cristallo della settimana!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 1:25 pm

Carlo Rasi ha scritto:Se l'IPC uscisse pro dollaro, le coperture potrebbero attendere una discesa prima di riprendere... a meno che queste, siano giunte al termine ieri, e quindi......

PS: l'area di lavorazione rimane sempre la stessa, quella che ha evidenziato anche Nemo....

Entro la prossima chiusura di candela in area 3740 passerà anche Gann, che proietta uno strapiombo sul cross (100 pips circa...) ma per veder confermato Gann si necessita di un forte dato......

PS: Questo è solo per dover di cronaca....  Rolling Eyes   Rolling Eyes No   No
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mar Dic 17, 2013 1:27 pm

coraggioso, ti invidio!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 1:41 pm

Massimiliano ha scritto:coraggioso, ti invidio!!! Very Happy Very Happy Very Happy 

no..no... non è mia!!!!  Very Happy  se facessi queste analisi sarei riccccooooo....
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 1:42 pm

ragazzi questo è quello che vedo sul H1:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mar Dic 17, 2013 1:53 pm

Massimiliano ha scritto:a quanto pare sono contro tendenza.... la cosa mi fa riflettere... Embarassed
ora a voi una domanda che prevede una risposta di "pancia" come la definisce nemo:
come è possibile un'auspicata inversione di tendenza e non credere in un eventuale tapering??
...

sorry ... mi sono assentato!

... la risposta è tutta nel fanta-trading ... !!! ... magari meno "fanta" di quello che appare ... il ranging nel quale vaga la coppia da un po' è probabilmente proprio dovuto alle attese generate di un qualche movimento generoso (e profittevole) dalle quotazione ... credo che la quotazione sia da larga parte dei piccoli trader percepita come "molto molto molto alta" (lo conferma il sentiment per valore e per costanza) ... e questa situazione può durare (o anche essere fatta durare o ancora autoalimentarsi) ... le attese di movimenti short aumentano progressivamente mentre - come accaduto - il trend up procede senza gravi scossoni ... (storia già vista tutta intorno almeno recente minimo del 2012) ... e purtroppo generare un trading orientato (scientemente o meno) all'attesa di una inversione del grande trend con una fuoriuscita per molti trader da ogni ragionevolezza con SL che lievitano e ... è chiaro che abbiamo ancora un bel po' di cielo prima di toccare i potenziali massimi, ma è altrettanto vero che (... giustissima la tesi di Carlo) ci vuole "tempo e ritracciamento" ... se oggi aleggerà in questo mercato molto nervoso (per una congerie di motivi) un alito minimo di tapering o anche solo un fantasma di tapering agitato con un po' più di vigore (o interpreto in tal modo) è facile che si inneschi un ritracciamento ... ma solo per riprendere con nuova energia il trend ... e spostare i target di profitto ... credo che ogni cosa importante che abbiamo potuto ipotizzare in questi giorni avverrà dipende solo in quale TF!!!!!!!
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 2 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.