Forex
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

5 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 1:58 pm

Nemo Signor ha scritto:
Massimiliano ha scritto:a quanto pare sono contro tendenza.... la cosa mi fa riflettere... Embarassed
ora a voi una domanda che prevede una risposta di "pancia" come la definisce nemo:
come è possibile un'auspicata inversione di tendenza e non credere in un eventuale tapering??
...

sorry ... mi sono assentato!

... la risposta è tutta nel fanta-trading ... !!! ... magari meno "fanta" di quello che appare ... il ranging nel quale vaga la coppia da un po' è probabilmente proprio dovuto alle attese generate di un qualche movimento generoso (e profittevole) dalle quotazione ... credo che la quotazione sia da larga parte dei piccoli trader percepita come "molto molto molto alta" (lo conferma il sentiment per valore e per costanza) ... e questa situazione può durare (o anche essere fatta durare o ancora autoalimentarsi) ... le attese di movimenti short aumentano progressivamente mentre - come accaduto - il trend up procede senza gravi scossoni ... (storia già vista tutta intorno almeno recente minimo del 2012) ... e purtroppo generare un trading orientato (scientemente o meno) all'attesa di una inversione del grande trend con una fuoriuscita per molti trader da ogni ragionevolezza con SL che lievitano e ... è chiaro che abbiamo ancora un bel po' di cielo  prima di toccare i potenziali massimi, ma è altrettanto vero che (... giustissima la tesi di Carlo) ci vuole "tempo e ritracciamento" ... se oggi aleggerà in questo mercato molto nervoso (per una congerie di motivi) un alito minimo di tapering o anche solo un fantasma di tapering agitato con un po' più di vigore (o interpreto in tal modo) è facile che si inneschi un ritracciamento ... ma solo per riprendere con nuova energia il trend ... e spostare i target di profitto ... credo che ogni cosa importante che abbiamo potuto ipotizzare in questi giorni avverrà dipende solo in quale TF!!!!!!!

Secondo me questo post merita un plauso!!!!

Cautela, oggettività e consapevolezza....... le più forti armi vincenti.....

...Grande Nemo!!!!
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mar Dic 17, 2013 2:07 pm

Carlo Rasi ha scritto:
Nemo Signor ha scritto:
Carlo Rasi ha scritto:Volevo fare a tutti una domanda, premesso che non abbiamo la bella sfera di cristallo, quindi più che una risposta oggettiva, mi aspetto una emotiva, cosa deciderà domani il FOMC?

... risposta "di pancia": nulla dal punto di vista quantitativo ... ma siccome al mercato piace il "movimento" e ne vive credo che ai large trader non dispiacerebbe che ( ... come accaduto di recente) il discorso di Bernake offrisse almeno uno spunto sul quale ricamare un po' di stategia e di ... dinamica!!! ... ho una unica valutazione pseudo-probabilistica la coppia per proseguire l'ascesa verso i massimi ipotizzati nelle video analisi (... e amplificare i guadagni di "qualcuno") avrebbe bisogno di un consistente ritracciamento ... questo tenuto conto della prossima chiusura annuale, del raffeddamento della volatilità nelle festività e soprattutto ... delle violente bollicine che di solito accompagnano l'inizio dell'anno ... drunken 

Nemo, ho un solo dubbio su quando potrebbe ritracciare, effettivamente in momento ci troviamo sull'onda 5, l'ultima propulsiva, se non dovesse arrivare ai livelli che ho indicato nell'analisi di questa mattina, non si completerebbe il ciclo, e questo non è molto da eur/usd   Rolling Eyes 

Il ritracciamento che sostieni potrebbe creare l'onda "a" e stravolgerebbe queste dinamiche, oltre che stravolgere la mia esistenza....  Very Happy 
Quindi in definitiva anche io vedo questo ritracciamento solo che in tempistiche diverse, magari domani andrà a target e poi inizierà (compra sulle "voci" e vendi sulle "notizie"...)

cosa ne pensi?


... ho esattamente lo stesso dubbio ... QUANDO???!!!! ... e nessuna risposta che non sia cabalistica!!! ... possibilissimo che (questione "tapering" permettendo o aiutando!) domani raggiunga il target e poi decida di avviare un ritracciamento ... vedremo!!!

ps ... possiamo fare altro??!!??!! ...  confused 
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mar Dic 17, 2013 2:11 pm

... troppo buono Carlo ... !!!
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 2:31 pm

date un occhiata alle ultime 3 candele mensili....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 2:55 pm

anche se dovesse proiettarsi in alto (1,3975/1.41) lo 0.618% dovrebbe rimanere valido (rotto questo arriviamo a GMPD), quindi potrebbe essere difficile vedere gli stop shorter sotto questi livelli, i tori dovrebbero comprare "tanta roba" per arrivare fino a li....

Quello che mi piacerebbe vedere è un raggiungimento dei miei livelli per poi vedere uno spike sull'ultima candela....
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mar Dic 17, 2013 3:31 pm

Carlo Rasi ha scritto:anche se dovesse proiettarsi in alto (1,3975/1.41) lo 0.618% dovrebbe rimanere valido (rotto questo arriviamo a GMPD), quindi potrebbe essere difficile vedere gli stop shorter sotto questi livelli, i tori dovrebbero comprare "tanta roba" per arrivare fino a li....

Quello che mi piacerebbe vedere è un raggiungimento dei miei livelli per poi vedere uno spike sull'ultima candela....

... less is more ... provo a semplificare (sempre prescindendo dall'effetto tapering)!!! ... il trend è up ... nonostante qualche tentativo di intraprendere negli ultimi mesi la via del ritorno, la forza dell'up trend appare elevata e - credo - sostenuta ... i livelli raggiunti da molte altre coppie sono (guardando W e M) ugualmente in posizioni "estreme" ... le possibili strategie orientate alle prese di beneficio in chiusura d'anno sono state "programmate" dentro questa matrice previsionale ... il tempo che manca alla sparizione natalizia della volatilità è ridotto e quindi non tale da consentire troppo ampi movimenti di correzione dell'up ... se dovessi azzardare oggi una previsione confermerei quella "edonistica" di Carlo ... una bella spike ribassista dopo che la vendemmia degli stop loss del popolo short sia avvenuta ...

ps ... e ora un po' di allucinazioni conclusive: ... con una spike rialzista (di dimensioni magari più ampie ...  Smile ) al ritorno della liquidità dopo capodanno ... !!!!!
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 3:54 pm

Carlo Rasi ha scritto:I Livelli di Daily Stop Loss :

- 1.3727 (stop1)
- 1.3702
- 1.3663


Non vedo stop al rialzo.....
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 4:02 pm

la metafora della "vendemmia mi è piaciuta... oltre che al resto....

visto la noia di queste sedute..... mi consolo...... (vado a prendere "l'imperatore" all'asilo)... a dopo!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mar Dic 17, 2013 4:05 pm

Carlo Rasi ha scritto:
Carlo Rasi ha scritto:I Livelli di Daily Stop Loss :

- 1.3727 (stop1)
- 1.3702
- 1.3663


Non vedo stop al rialzo.....

... primo SL fumato ...
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 4:39 pm

Nemo Signor ha scritto:
Carlo Rasi ha scritto:
Carlo Rasi ha scritto:I Livelli di Daily Stop Loss :

- 1.3727 (stop1)
- 1.3702
- 1.3663


Non vedo stop al rialzo.....

... primo SL fumato ...

si, il primo è andato..... ci ho messo un cippino.... altrimenti la mia banca si lamenta   Very Happy ....  stop in pari....
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mar Dic 17, 2013 5:19 pm

Carlo Rasi ha scritto:la metafora della "vendemmia mi è piaciuta... oltre che al resto....

visto la noia di queste sedute..... mi consolo...... (vado a prendere "l'imperatore" all'asilo)... a dopo!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... che dire ... dubito che chi vendemmia gli SL abbia questo aspetto!!!! ... doppio SOB ...  lol! 
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mar Dic 17, 2013 5:45 pm

Molto tecnico questo movimento:
- formazione di un triangolo dopo il trend -----> Bullish Flag
- bullish engulfing su TF 4H (ancora in formazione)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 8:29 am

Analisi 18 Dicembre 2013

Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 8:30 am

Buon giorno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!


....oggi andiamo tutti in vacanza????    Very Happy Very Happy
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mer Dic 18, 2013 9:09 am

Carlo Rasi ha scritto:Buon giorno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!


....oggi andiamo tutti in vacanza????    Very Happy Very Happy


... buongiorno Carlo ... l'attesa sarà lunga e per renderla fruttuosa (visto che difficilmente sarà tale in termini di trade!) aprirò grafici puliti e li studierò cercando di mantenere la mente libera dal contesto attuale ... anzi con un paio di cuffie virtuali per smorzare il rumore di fondo che gli eventi presunti, pretesi, sperati, invocati rischiano oggi di far diventare un frastuono veramente assordante (e accecante) ... study  study  study ... e dato che studiare i grafici è - come dire - usurante inframezzerò con qualche lettura tecnica ...  study  study  study  ....

ps ... fatto benissimo a limitare la video analisi di oggi ... ad oggi!!!!
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 9:44 am

Nemo Signor ha scritto:
Carlo Rasi ha scritto:Buon giorno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!


....oggi andiamo tutti in vacanza????    Very Happy Very Happy


... buongiorno Carlo ... l'attesa sarà lunga e per renderla fruttuosa (visto che difficilmente sarà tale in termini di trade!) aprirò grafici puliti e li studierò cercando di mantenere la mente libera dal contesto attuale ... anzi con un paio di cuffie virtuali per smorzare il rumore di fondo che gli eventi presunti, pretesi, sperati, invocati rischiano oggi di far diventare un frastuono veramente assordante (e accecante) ... study  study  study ... e dato che studiare i grafici è - come dire - usurante inframezzerò con qualche lettura tecnica ...  study  study  study  ....

ps ... fatto benissimo a limitare la video analisi di oggi ... ad oggi!!!!

Ciao Nemo,
non male la tua idea...... io da ieri ho incominciato a pianificare le varie ipotesi, e mi sto concentrando sul mio money manager in vista della chiusura d'anno. Non ti nascondo che il fermento è alto, e secondo me, tutto questo "baccano" ci porterà a delle grosse opportunità e soddisfazioni, come dicevi tu ieri, molti sottostanti sono agli estremi, e questo mi fa veramente gola... come avrai notato non sono uno scalper ma mi piace godermi i trade con serenità, e soprattutto pianificarmi l'attività nel medio periodo.
Anche oggi sarà una giornata divertente da seguire, vediamo... a dopo!
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 10:33 am

Se seguiamo i possibili movimenti, molti si aspettano una diminuzione del QE (anche se da questa mattina inizio a leggere opinioni che hanno cambiato idea), il mercato potrebbe scendere sullo slancio di questa emotività, con l'obbiettivo di far aprire posizioni ribassiste, soprattutto ai trader retail. Questo porterebbe i market maker a fare il contrario, con la conseguenza, qualora ci fosse un "non tapering", di far rimbalzare fortemente la moneta unica beccando un po di stop.....

Ovviamente il mio è solo "fantatrading"!! ...però se guardiamo il movimento di USD/JPY..... chissà.......

PS: "...e fu cosi che l'eur/usd crollò a 1.20...."   Very Happy Very Happy Very Happy
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mer Dic 18, 2013 11:05 am

Buongiorno, mattinata di shopping natalizio e conseguente emoragia economica..... urge tradding proficuo per risanare le finanze!!!!! Shocked Shocked 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 11:09 am

Massimiliano ha scritto:Buongiorno, mattinata di shopping natalizio e conseguente emoragia economica..... urge tradding proficuo per risanare le finanze!!!!! Shocked Shocked 


...e bravo il nostro Max!!!!!   .....è cosi che si lavora ???????    Very Happy   bounce 


...preocupes no, stasera ci sarà da divertirsi.......  Wink
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mer Dic 18, 2013 11:14 am

e già caro Carlo..... una moglie che adoro e due bimbe di 23 e 10 anni... se non mi disanguo per loro per chi dovrei farlo.... What a Face 
cmq apprezzo il tuo rimprovero!!!! mi cospargo il capo di cenere e mi getto al lavoro.....
a vedere i grafici nulla è cambiato da ieri, la calma prima della tempesta!!! Twisted Evil 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 12:03 pm

Massimiliano ha scritto:e già caro Carlo..... una moglie che adoro e due bimbe di 23 e 10 anni... se non mi disanguo per loro per chi dovrei farlo.... What a Face 
cmq apprezzo il tuo rimprovero!!!! mi cospargo il capo di cenere e mi getto al lavoro.....
a vedere i grafici nulla è cambiato da ieri, la calma prima della tempesta!!! Twisted Evil 

visto l'argomento ....scuse accettate!!!  Very Happy   Very Happy   Very Happy 

Medesima situazione.... solo che i miei gioielli hanno 3 e 10 anni (Andrea e Federica) e poi non posso tralasciare la mia Regina.....  Embarassed   I love you   ...che mi rende la persona più felice al mondo!!!

....spero che "Berny" stasera faccia uguale......  pale
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 12:39 pm

Vi riporto per dover di cronaca, le previsione di SAXO:




Come ogni anno, a fine dicembre analisti e gestori pubblicano le previsioni finanziarie per i 12 mesi successivi sugli andamenti che con maggiore probabilità avranno azioni, bond, valute, tassi e dati macroeconomici. Per preparare gli investitori allo scenario peggiore possibile, Saxo Bank va controcorrente e ha elaborato le dieci previsioni shock per il 2014, realizzate sulla base di una serie di eventi politici e di mercato possibili, anche se improbabili.

Le previsioni di quest’anno spaziano da una tassa sulla ricchezza dell’Unione alla cancellazione di tutti i debiti della Bank of Japan, dalla recessione della Germania fino al crollo del prezzo del petrolio a causa della sovrapproduzione.

"Non è una previsione pessimistica. Si tratta di eventi critici che potrebbero portare a un cambiamento, spero, in positivo. Dopo tutto guardando alla storia tutti i cambiamenti, positivi o negativi, avvengono dopo momenti di crisi. In questo momento la distribuzione di ricchezza globale e reddito rimane largamente asimmetrica e un cambiamento significativo è molto probabile. Il 2014 potrebbe e dovrebbe essere l’anno in cui il mandato per il cambiamento non diventa solo necessario, ma viene implementato", commenta Steen Jakobsen, capo economista di Saxo Bank.

"Le previsioni shock sono un esercizio per sondare i maggiori rischi nella preservazione del capitale, e hanno l’obiettivo di incoraggiare gli investitori a prepararsi al peggiore scenario possibile prima di fare trading", aggiunge l'esperto di Saxo Bank.

Ecco allora il 2014 in dieci eventi a prova di forti emozioni.

1. La tassa sulla ricchezza nell’Ue. In panico per la deflazione e per la mancanza di crescita, la Commissione europea imporrà tasse sulla ricchezza per tutti coloro che hanno risparmi superiori a 100 mila dollari o euro, per rimuovere l’ineguaglianza e assicurare fondi sufficienti a creare un tampone alla crisi. Sarà la mossa finale verso uno stato europeo totalitario e il punto più basso per i diritti individuali e di proprietà. Il trade consigliato è comprare asset tangibili e vendere quelli intangibili e inflazionati.

2. Un’alleanza anti-Ue diventerà il maggior gruppo in parlamento. Dopo le elezioni di maggio, un’alleanza paneuropea anti-Ue diventerà il maggior gruppo in parlamento. Il nuovo Parlamento Europeo sceglierà un presidente anti-Ue e governi e capi di stato europei non saranno in grado di scegliere un presidente della Commissione, rigettando l’Europa nel subbuglio politico.

3. A Wall Sreert scoppia un'altra bolla web. Mentre il settore dell’information technology americano scambia sotto la valutazione attuale dell'S&P 500 del 15%, un piccolo gruppo di azioni tecnologiche ha un valore di oltre il 700% sopra la valutazione di mercato. Questi fat five, ovvero Amazon, Netflix, Twitter, Pandora Media e Yelp, rappresentano una nuova bolla sviluppatasi dentro a una vecchia grazie a continui investimenti in uno scenario di scarsa crescita caratterizzato dai postumi della crisi finanziaria.

4. Una disperata Banca centrale del Giappone cancellerà il debito pubblico dopo che il rapporto dollaro-yen salirà oltre 80. Nel 2014 la ripresa globale finirà, spingendo verso il basso gli asset rischiosi e forzando gli investitori a tornare sullo yen, con il cambio dollaro-yen sotto quota 80. Nella disperazione, la banca centrale giapponese cancellerà semplicemente tutti i suoi debiti governativi, un trucco contabile semplice ma mai testato, il cui risultato sarà un percorso snervante fino alla completa incertezza e sarà potenzialmente un disastro con effetti collaterale sconosciuti.

5. Deflazione negli Stati Uniti. Anche se gli indicatori suggeriscono che l’economia statunitense si sta rafforzando, il mercato immobiliare rimane fragile e la crescita dei salari inesistente. Con il Congresso fissato a gennaio per portare a termine il secondo atto della farsa “come distruggere l’economia statunitense”, investimenti, occupazione e fiducia dei consumatori ricominceranno a soffrire. Questo spingerà l’inflazione verso il basso il prossimo anno e la deflazione sarà ancora al primo posso sull’agenda del Fomc, il braccio operativo della Fed.

6. Il quantitative easing sui mutui ipotecari. Il quantitative easing negli Usa ha abbassato gli interessi e portato gli asset rischiosi sulla luna, creando una sensazione artificiale di miglioramento dell’economia. Rimangono molte sfide difficili, in modo particolare per il mercato immobiliare, che è tenuto in vita artificialmente. Il Fomc quindi punterà sui mutui ipotecari nel 2014, trasformando il Quantitative easing in un programma di acquisto di obbligazioni ipotecarie al 100% e aumenterà il raggio d’azione del programma a più di 100 miliardi al mese.

7. Il petrolio Brent crolla a 80 dollari al barile in mancanza di risposte dai produttori. Il mercato globale si riempirà di petrolio con una produzione in salita grazie a metodi non convenzionali e output in crescita in Arabia Saudita. Per la prima volta in molti anni gli hedge fund avranno una posizione short di rilievo, che aiuterà a spingere verso il basso il petrolio Brent fino a 80 dollari a barile. Quando alla fine i fornitori ridurranno la produzione, il petrolio risponderà con un forte rimbalzo e il settore capirà che i prezzi alti non sono un risultato scontato.

8. La Germania in recessione. La performance più che positiva della Germania finirà nel 2014, deludendo il consenso. Anni di eccessivo risparmio hanno visto anche gli Stati Uniti rivoltarsi contro la più grande economia dell’area euro e non può essere escluso un piano coordinato da altre nazioni chiave per ridurre l’eccessivo surplus commerciale. A questo di aggiungeranno un crollo dei prezzi del settore energetico negli Usa, che indurrà le aziende tedesche a spostare la produzione a Ovest, una maggiore competizione per la crescita dei salari reali, una domanda potenziale del partito Socialdemocratico, il nuovo partner nella coalizione, per migliorare il benessere della classe media e bassa in Germania e una Cina emergente che si focalizzerà su maggiore consumo domestico in seguito alla Terza Assemblea Plenaria.

9. Il Cac 40 crolla del 40% per il malessere francese. Il malessere in Francia aumenterà a causa della cattiva gestione del governo Hollande. I prezzi delle case, che in realtà non hanno mai subìto una correzione dopo la crisi, avranno una caduta a picco, colpendo consumi e fiducia. L’indice Cac 40 crollerà per oltre il 40% dai suoi massimi del 2013 entro la fine dell’anno, mentre gli investitori si dirigeranno verso l’uscita.

10. Cinque Emergenti crollano del 25% contro il dollaro. La riduzione graduale del quantitative easing atteso negli Usa porterà a maggiori costi marginali del capitale a causa di tassi di interesse in salita. Questo lascerà i paesi con deficit di bilancio in espansione (Brasile, India, Sudafrica, Indonesia e Turchia) esposti al deterioramento dell’appetito di rischio da parte degli investitori globali, cosa che alla fine potrebbe portarli ad abbassare il valore della propria valuta, specialmente contro il dollaro Usa.
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 12:40 pm

...oopss... dimenticavo la fonte...... MF
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da lele75 Mer Dic 18, 2013 12:52 pm

direi che è più che doverosa una toccatina alle parti basse...potevano cmq aggiungere altre cose tipo: una guerra nucleare, Berlusconi nuovo pontefice, l'inter che ripete il triplete, l'Honduras ch vince i mondiali di calcio...

lele75

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 1:02 pm

lele75 ha scritto:direi che è più che doverosa una toccatina alle parti basse...potevano cmq aggiungere altre cose tipo: una guerra nucleare, Berlusconi nuovo pontefice, l'inter che ripete il triplete, l'Honduras ch vince i mondiali di calcio...


 Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy 
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 3 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.