Forex
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

5 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mer Dic 18, 2013 1:20 pm

ciao Carlo, letto sopra, anche tu attanagliato dalla famiglia  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
simpatico il tuo dovere di cronaca... che dire... non ho parole... certo che una certa perplessità la lascia, in quanto a dire ciò non è un anonimo economista in cerca di apparizioni tv, ma è una banca, mentalità nordica (sede Copenaghen), passato sicuro e gestisce interessanti fondi... in Italia una delle poche a offrire forex online....
sicuramente leggendo i dieci punti mi viene in mente che i Maya hanno sbagliato solo la data, ma le profezie sono esatte....
cmq se così sarà, garzie a te, avremo un post da consultare e decidere prima dove tradare!!!
GRAZIE CARLO!!!!
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 1:56 pm

stramaledettamente interessante il movimento sul 4H.... come lo vedrei bene un bel candelotto rosso......  Shocked    affraid
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mer Dic 18, 2013 2:01 pm

Carlo Rasi ha scritto:stramaledettamente interessante il movimento sul 4H.... come lo vedrei bene un bel candelotto rosso......  Shocked    affraid

sul settimanale starebbe meglio!!!!! bounce bounce 
forse stasera lo vedremo!!!! Shocked Shocked 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mer Dic 18, 2013 2:09 pm

Carlo Rasi ha scritto:stramaledettamente interessante il movimento sul 4H.... come lo vedrei bene un bel candelotto rosso......  Shocked    affraid


... come dire ... una conferma della dinamica che hai ipotizzato stamattina nella "sezione" fantatrading !!!???!!! ... vediamo un po' che succede!!!!
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mer Dic 18, 2013 2:10 pm

ops ... buongiorno a chi è in linea ... !!!
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mer Dic 18, 2013 2:18 pm

Nemo Signor ha scritto:ops ... buongiorno a chi è in linea ... !!!

Buongiorno Nemo!!!
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mer Dic 18, 2013 2:42 pm

per dovere di cronaca:
analista JP Morgan riferisce profeticamente che il tapering sarà rinviato ad inizio anno o addirittura a marzo....... affraid affraid 
tempismo perfetto in questo pomeriggio di attesa!!! Sleep Sleep 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 3:03 pm

Nemo Signor ha scritto:
Carlo Rasi ha scritto:stramaledettamente interessante il movimento sul 4H.... come lo vedrei bene un bel candelotto rosso......  Shocked    affraid


... come dire ... una conferma della dinamica che hai ipotizzato stamattina nella "sezione" fantatrading !!!???!!! ... vediamo un po' che succede!!!!


mi sa che la profezia è già terminata.......  Sad  una proiezione a breve a 3750 la vedo ancora..... da li potrebbe prendere qualunque direzione.... PS: ma l'area 3740 quante volte è stata lavorata???????????? .....stanno scavando??????
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 3:04 pm

Massimiliano ha scritto:per dovere di cronaca:
analista JP Morgan riferisce profeticamente che il tapering sarà rinviato ad inizio anno o addirittura a marzo....... affraid affraid 
tempismo perfetto in questo pomeriggio di attesa!!! Sleep Sleep 


 Very Happy    Very Happy      Very Happy     Very Happy Very Happy      Very Happy     Very Happy Very Happy
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 3:10 pm

...non centra nulla ma ...ho settato uno short sul "cable" a 1.6438....  Shocked
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mer Dic 18, 2013 3:20 pm

Massimiliano ha scritto:per dovere di cronaca:
analista JP Morgan riferisce profeticamente che il tapering sarà rinviato ad inizio anno o addirittura a marzo....... affraid affraid 
tempismo perfetto in questo pomeriggio di attesa!!! Sleep Sleep 

già già ... il panorama degli opinionisti e il sentiment tendono ad avvalorare nessun cambiamento ... poche le voci fuori dal coro ... ed è sufficiente questo per giustificare dubbi sul consensus ... tieni presente poi che il partito del "niente" riduce le proprie aspettative sulla mancata riduzione quantitativa, dimenticando gli spigoli dei comunicati FOMC e FED che viceversa potrebbero produrre comunque effetti volumetricamente interessanti ... di più: il partito del niente tende a negare non la direzione positiva intrapresa dall'economia statunitense (negli aspetti che influenzano il tapering), ma esclusivamente l'intensità di questi miglioramenti ... questo "distinguo" indebolisce la previsione inquinandola con aspetti di merito la cui valutazione è senz'altro più debole e discutibile (...e i numeri del miglioramento non sono poi così marginali).... il partito minoritario del "qualcosa" (quantitativo diretto o di annuncio) tira invece in ballo il senso, la misura e la quantità dei miglioramenti e - come zucchero a velo sulle frittelle - condisce con argomentazioni di opportunità interessanti (tipo: attutire e stemperare il terremoto valutario su un periodo più lungo ... ovvero lasciare spazio e tempo per le eventuali ricalibrazioni in corso d'opera ... etc.) ... alla fine credo che ci troveremo ancora e ancora per un periodo lunghissimo (rispetto al nostro orizzonte di trading) ad aspettare altre notizie di tapering sì tapering no con la tentazione di lanciare il dado per vincere l'incertezza ... purtroppo restano le interpretazioni di pancia (quasi scommesse) ... rischierei al massimo mezzo chippino e solo per il gusto di "esserci", ma con l'esatta convinzione di non stare a fare trading (... somiglia molto di più ad acquistare un biglietto per "partecipare" uno spettacolo dal vivo, piuttosto che guardarlo dalla TV...)
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mer Dic 18, 2013 3:31 pm

Carlo Rasi ha scritto:...non centra nulla ma ...ho settato uno short sul "cable" a 1.6438....  Shocked

... allora confesso la mia recente idiozia ... ho shortato anch'io sul cable (1.6338) e ieri portavo a casa un ottimo gruzzolo di pip "pesanti" ... non ricordo più quale idiota ragionamento mi abbia fermato dal chiudere ... o meglio quale ancora più idiota sragionamento non mi ha fatto impostare il TP sulla linea inferiore del ranging ... STRASOB ... Embarassed ...  Evil or Very Mad  ...

ps ... però questo apre il capitolo delle cuspidi con RR che stanno piano piano diventando potenzialmente "lussuriosi" ...  piggeek 
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 4:00 pm

Come spesso accade, il mio sentiment è molto vicino a quello di Nemo, tant'è che più che fare considerazione tecniche sto valutando analiticamente l'impatto "fondamentale" di questi "estremi", mi spiego meglio, il divario tra Germania e il resto d'Europa al di la dei singoli dati che sono usciti da fine agosto ad ora, rimane elevato soprattutto in termini di bilancia commerciale. Nonostante la forza della nostra moneta, i tedeschi riescono a mantenere elevato sia la produzione che le esportazioni, a discapito dei paesi periferici.
La mia tesi riguarda la tenuta dell'euro sopra 1,40, ripeto non guardo ora l'aspetto tecnico, e più che il valore analitico intrinseco, quello a cui voglio fare riferimento è l'aspetto "temporale".
La mia personale risposta purtroppo, devo ancora rivederla meglio, è che sopra 1.40 la Germania non soffrirà poi cosi tanto, anzi sarà ancora in grado, come locomotiva, di attirare asset internazionali (USA e ASIA), e quindi rimarrà ancora competitiva.
A parte le coperture a cui abbiamo fatto riferimento negli ultimi giorni, puramente di trading, rimangono ancora elevate quelle strutturali, quelle cioè delle aziende europee che si assicurano contro la rivalutazione dell'euro, nel tentativo di rimane competitive con le principali major.
Guardiamo per un attimo UK, l'economia sta dando segni di ripresa, ma non si parla certo di tapering!!!! anzi nell'audizione di oggi, lo stesso governatore teme che la forza della sterlina possa intaccare questo inizio di ripresa. E' vero che l'economia UK è diversa da quella EUR (servizi e industria), ma è anche vero che una valuta forte nel lungo periodo non è sostenibile.
Probabilmente la FED prima o poi dovrà iniziare a ritirarsi, ma nonostante questo io non vedo una forte caduta dell'euro.....
La domanda chiave qual è...... quale sarà il "timing" che ci aspetta?


...Quando sarò in grado di dare una risposta.... vorrà dire che vi starò scrivendo dalle Bahamas.....  Twisted Evil
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 4:03 pm

Nemo Signor ha scritto:
Carlo Rasi ha scritto:.

ps ... però questo apre il capitolo delle cuspidi con RR che stanno piano piano diventando potenzialmente "lussuriosi" ...  piggeek 


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 4:04 pm

Nemo... pensa che ero tentato di entrare short a 1.6391 (CD=AB)....
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mer Dic 18, 2013 4:30 pm

caro Carlo, una domanda spudorata, ma tu stasera tradi?????
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 4:34 pm

Massimiliano ha scritto:caro Carlo, una domanda spudorata, ma tu stasera tradi?????


tradare è una parola grossa di questi tempi...... cmq la risposta è no.

..faccio solo un buy/sell stop/limit ...se ci riesco, ma per il resto rimango fermo come ormai accade da diverso tempo.... Sad
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mer Dic 18, 2013 4:40 pm

Carlo Rasi ha scritto:
Massimiliano ha scritto:caro Carlo, una domanda spudorata, ma tu stasera tradi?????


tradare è una parola grossa di questi tempi...... cmq la risposta è no.

..faccio solo un buy/sell stop/limit ...se ci riesco, ma per il resto rimango fermo come ormai accade da diverso tempo.... Sad

.....adesso mi sto specchiando io nelle tue parole...
a parer mio ci sarà una prima caccia di stop e poi la vera direzione.... Arrow Arrow 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 4:46 pm

come penso che faccia il gold.... ora sta testando l'area 1229.....
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 4:48 pm

ormai il mercato ci ha abituato a fare delle "finte" importanti...... troppo importanti!!!!!
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mer Dic 18, 2013 4:52 pm

Carlo Rasi ha scritto:come penso che faccia il gold.... ora sta testando l'area 1229.....

a proposito di gold, prima alle 14.30 mi ha impressionato il movimento della candela, uno scossone più forte di eur/usd, temo che stasera si vedranno i fuochi di capodanno in anticipo...
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mer Dic 18, 2013 5:19 pm

Carlo Rasi ha scritto:Nemo... pensa che ero tentato di entrare short a 1.6391 (CD=AB)....

... anch'io ... ma ho resistito e ... non cederò ... 1 trade sul cable al momento mi basta e mi avanza!!!
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Nemo Signor Mer Dic 18, 2013 5:39 pm

.. oh oh ... devo vedermi ben due video analisi!!! ... oggi ho veramente usato troppo le cuffie virtuali ... mi sono disperso a tracciare canali e, date le "altezze" sulle quali si sono formati, ad impressionarmi per quello che possono significare ... tanto che mi sono andato a riguardare un po' di teoria ...

ps ... ma la parte di me che mi fa da tradangelo custode mi ha ricordato di ricordare una delle massime fondamentali "evitare di prendere con le mani la lama di movimenti già cominciati" a cui aggiungo: o di prendere l'ascensore nella direzione sbagliata !!! ...  What a Face ... come dice Carlo il timing sarà ancora più ferocemente protagonista e farà la differenza ...
Nemo Signor
Nemo Signor

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Massimiliano Mer Dic 18, 2013 6:53 pm

Nemo Signor ha scritto:.. oh oh ... devo vedermi ben due video analisi!!! ... oggi ho veramente usato troppo le cuffie virtuali ...  mi sono disperso a tracciare canali e, date le "altezze" sulle quali si sono formati, ad impressionarmi per quello che possono significare ... tanto che mi sono andato a riguardare un po' di teoria ...

ps ... ma la parte di me che mi fa da tradangelo custode mi ha ricordato di ricordare una delle massime fondamentali "evitare di prendere con le mani la lama di movimenti già cominciati" a cui aggiungo: o di prendere l'ascensore nella direzione sbagliata !!! ...  What a Face ... come dice Carlo il timing sarà ancora più ferocemente protagonista e farà la differenza ...  

...bellissimo "tradangelo" non l'avevo mai letto.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Massimiliano
Massimiliano

Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.12.13
Età : 55
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Carlo Mer Dic 18, 2013 7:04 pm

Max deve pagare da bere a tutti!!!!!
Carlo
Carlo
Admin

Messaggi : 312
Data di iscrizione : 09.12.13

http://forex.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre  - Pagina 4 Empty Re: Analisi & Stratetegie Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.